Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 30-05-2019, 07:09   #101
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Cielo molto nuvoloso, caduti 10,8 mm dalla mezza notte, vento assente e temperatura minima di +12,7°c.

Ieri stupenda giornata autunnale con cielo plumbeo e nubi basse, caduti 4,6 mm di pioggia e temperatura massima di +16,2°c.

Totale accumulo piovoso mensile che è salito a 275,6 mm.

Da oggi pomeriggio il tempo cambierà totalmente volto: si stabilizzerà e dal 02/06 inizierà anche a fare caldo (non eccessivo).
Il sogno di questo stupendo maggio svanirà al suo passaggio.

PS: per le persone diversamente intelligenti, ri-sottolineo il concetto che a chi, come me, piace il "maltempo" estremo, non godo e non auspico a nessuno dei danni, ma questo non preclude il fatto che il "maltempo" (come lo chiama la maggior parte delle persone) in se per se sia, per me, di un fascino estremo e stupendo e già la sola idea che stia cambiando mi sta portando ad uno stato di tristezza ed ansia.
PPS: anch'io, con la mia azienda di apicoltura, le cose stanno andando molto male come a tutti gli altri apicoltori, quindi sono anch'io "vittima" di questa stagione (anche se il 50% della causa risale al caldo di febbraio/marzo): ciò, però, non toglie che io sono rimasto innamorato ed entusiasta di questo bellissimo e magico maggio e che ho solo sentimenti ampiamente negativi per il fatto che si sta per concludere.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione