Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 30-11-2015, 11:21   #24
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Forse Luca voleva solo dire che non ci capisce una mazza.....
No dai a parte gli scherzi.....non entro nel merito perche' non ho davvero materia per poter argomentare....mi limito al poco che so in campo deterministico....(ovviamente in forma amatoriale) ma per ora non c'e nulla da argomentare.....
Pero' visto che parliamo di spesso di GW,ho letto (spingendomi curiosamente all'interno di alcuni portali che non sono altro che ban che spesso mi infestano i programmi) che esso secondo un grafico riportato e' attualmente in calo....anzi...si menzionano 18 anni da quando questo fenomeno non ha piu' un incidenza sostanziale.....viene riportato anche un grafico...ecco....a prescindere dal fatto che credo che si navighi sempre sulla spinta emotiva ed economica che cerca di non placare a priori l'interesse delle pecore....ecco ...possibile che sia stato strutturato un grafico che di fatto scomunica tutto il sistema?....esso e' realmente lo specchio di una teoria che va contro ad altre ben piu' fondate?.....oppure e' stato strumentalizzato un discorso che vuol dire be altra roba....
Non voglio creare polemica con altri portali.....volevo solo capire da chi ne sa...che idea si e' fatto e che dottrina sta seguendo....
Un abbraccio
ciao RIMO, il noaa per esempio smentisce questa cosa:

https://www.ncdc.noaa.gov/news/recen...warming-hiatus

effettivamente tra fine anni 90 e inizi 2000 c'é stato un periodo in cui il riscaldamento é rallentato, ma prendere proprio quella finestra temporale a mio avviso é da furbetti....nel senso che la convenzione dei 30 anni andrebbe comunque rispettata per una questione matematico/statistica.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione