Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 30-12-2017, 20:50   #1
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.282
Predefinito Global Warming

Ma scusate? Quali sarebbero le follie che racconta sul clima? Se lui vuole una temperatura del pianeta più calda, non è libero di pensare che gli stati uniti possano stare meglio con una temperatura media globale di 13/14gradi invece dei 12/13 attuali. Anche l'Europa sta meglio ora rispetto alla PEG di 2/3 secoli fa. Se si guarda la carta delle anomalie di temperatura provocate dal GW, si vede che le aree più riscaldate sono quelle più alte di latitudine, mentre quelle tropicali ed equatoriali non hanno subito grandi variazioni, quindi a me sembra un GW molto intelligente, che riscalda le aree più fredde, che tutto sommato non penso stiano cosi' male a -20 al posto di -30...
Ovviamente il mio è un discorso molto semplicione, ma solo per dire che non vedo tutto questo trauma anche se l'estate si finisce la banchisa polare... c'è di molto peggio nella vita è abbiamo ben altri problemi...
Ora potete anche linciarmi e dirmene di ogni, ma io la penso così è non mi sento ignorante, credo veramente che non conosciamo quale sia la temperatura media perfetta del pianeta per dare la sua massima produttività, ma di certo è più produttivo con 14 gradi rispetto ai 10 di un'era glaciale.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione