Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-03-2014, 10:48   #19
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
no dai scherzavo....
cmq non voglio mettere bocca sull'OPI che sono ignorante, ma tolto quello ci sono tanti validi spunti in questo incontro.. gli altri 3 interventi sembrano interssanti

ora calmatevi e leggetevi bene cos'è l'OPI, gnurant!

http://it.wikipedia.org/wiki/Opi_(Italia)
Questo è un intervento che si rispetta!

Io stesso NON condivido l'OPI, ma come già detto non mi sembra un pretesto valido e sufficiente per mandare a monte un "incontro" simile.

Ho già partecipato ad altri due convegni organizzati da Antonio Marino; convegni che hanno avuto sempre personaggi di spicco.
L'ultimo, 3 anni fa, il Prof. Mazzarella propose un'interessantissima ricerca sul LOCAL WARMING: dimostrò come in città la "cementificazione" influisse in maniera devastante sulle temperature e sull'accettabilità della vita. Inoltre, stava/stavano lavorando ad uno studio che correlava le isole di calore alle precipitazioni: Roma città negli ultimi anni ha visto un incremento notevole delle precipitazioni rispetto alle aree strettamente vicine. Soprattutto durante il periodo estivo!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione