Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-09-2022, 23:07   #24
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mave Visualizza Messaggio
Guarda,
dopo che ho visto le tue foto, ho avuto modo di alzare “il naso” al cielo e ti dirò che sono rimasto sorpreso per quante scie persistenti sto vedendo in questo giorni.
Ovviamente sono aerei di linea ma non ci avevo mai fatto caso a quanto rimanessero le condense in cielo!! Scientificamente parlando, quando si creano i presupposti per avere delle scie così persistenti e dense per qls aereo che passa?? Oggi ne ho viste una decina intrecciate verso il ferrarese per almeno 1 ora. In altri periodi si “sfaldano” subito o nel giro di pochi minuti.
Mi piacerebbe avere una risposta seria e scientifica se qlc può intervenire.
E' una cosa che ho notato solo di recente, prima non ci avevo mai fatto caso, parlando con alcuni nella chat di tempo libero che frequento sembra che accada un pò in tutta italia, e non solo, anche in europa. Nella mia zona non ci sono mai stati voli di linea, almeno, non così tanti e nel giro di così poco tempo l'uno dall'altro.
Non sono un esperto, quindi non posso azzardare nulla, posso però documentare e fare foto, magari non è niente ed è tutto normale, magari qualcun'altro si fa due domande e approfondisce. Di certo vedere voli che vanno avanti e indietro per ore creando un reticolato persistente è quantomeno singolare, non ha alcun senso.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione