Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 21-12-2017, 15:33   #10
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.816
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Mi era capitata una cosa simile anni fa e non vorrei dire una cavolata, ma potrebbe essersi guastato un condensatore nella scheda di trasmissione. Chiedi però a Stefano che lui è l'esperto.
Grazie dell'info..ma il condensatore intendi dentro alla scheda dell'ISS quindi?

Io ho la console sul soppalco, il ripetitore a meno di 10 metri sul davanzalino della finestra della camera dove è sito il soppalco, dietro agli scuroni (quindi dalla parte interna) e la stazione meteo a 261 metri dal ripetitore. Tra il ripetitore e l’ISS ci sono solo qualche fronda di un albero, ma niente di ché. Nei primi anni la console riusciva a prendere senza ripetitore, poi ho dovuto aggiungerci il ripetitore: adesso non prende nemmeno il ripetitore. Però, la cosa strana è che se metto la console sul davanzalino affianco al ripetitore (ed escludo il ripetitore, creando quindi una connessione diretta console-ISS), la console e l’ISS dialogano senza problemi di giorno ma, di notte, dialogano solo con gli scuroni aperti (calo di potenza causa freddo notturno delle batterie e, quindi, la schermatura causata dagli scuroni provoca un ulteriore perdita dati?). Ma perché, comunque, di giorno la console prende con gli scuroni anche chiusi mentre il ripetitore non prende nemmeno con gli scuroni aperti?) E perché sino a 3 anni fa circa la console prendeva da dentro casa nel suo posto originale senza il ripetitore e adesso non prende nemmeno col ripetitore?
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione