Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 13-02-2018, 10:12   #264
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
E' vero in parte quello che dici, perchè questa è Ecmwf dell'11/2 00z a 48 ore dall'evento e penso che fosse lecito dargli una rilevante probabilità di successo (soprattutto perchè concorde con altri modelli), poi con l'aggiornamento 12z è cambiato tutto e pure le speranze sono scemate.

Detto questo, non ho mai condiviso il concetto di fregata o occasione persa perchè nella nostra zona, come spesso ribadito anche da Gelo il limite tra pioggia e neve è spesso molto imprevedibile e il bello secondo me sta proprio nel cercare di prenderci.
L'unica volta che proprio non ci ho dormito la notte è stata nel lontano gennaio 2006 quando era previsto nevone in ER e a 24 ore tutto fu spostato in piemonte e ci toccò subire pure l'intrusione nel forum di alcuni maigoduti piemontesi.
La pianura, per motivi ben noti, è sempre una forte incognita; ma questo ci deve "stimolare" nel rimanere sempre sul pezzo e non perdere il polso della situazione.
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione