Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 18-03-2019, 22:01   #315
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Credo che al momento, un giovane ricercatore che volesse essere una voce fuori dal coro dovrebbe cercarsi un altro mestiere...



Se alludi al fatto che abbia parlato di differenze tra bianchi e neri, al fatto che sostenga esistano le razze umane e delle differenza tra le razze umane, posso dirti che in parte sono d'accordo con lui.

Oggi per essere politicamente corretti non lo si può più nemmeno lontanamente pensare, figuriamoci dirlo, ma per quel che sono le mie conoscenze, questa è una delle bufale più grandi della biologia.
Con questo non voglio affermare che ci siano razze "migliori" di altre, ma che ci siano variazioni biochimiche tra diversi gruppi etnici dell'umanità, quello sì.

Basti pensare alla farmacologia: ci sono medesimi farmaci che hanno effetti differenti sulle popolazioni caucasiche, nere e asiatiche. A volte lo si trova scritto anche su certi buguardini.

Solo un link come esempio:

http://www.informazionisuifarmaci.it/etnie-e-farmaci

Le razze esistono, non è una vergogna affermarlo, è un dato di fatto: non siamo tutti uguali.

Non c'è ovviamente una valutazione di merito sulle razze, ma che esistano delle differenze non lo si può negare.

Ma oggi, al cospetto del politically correct, non lo si può dire.
punto 1: in realtá questo é un ottimo momento, sia USA che australia hanno governi pro combustibili fossili e stanno tagliando ogni fondo possibile alla ricerca che porti un qualsiasi risultato che lega il riscaldamento globale con le attivitá umane. Nonostante ció i risultati continuano a puntare in quella direzione. Per fortuna dico io, segno che l'onestá intellettuale nella comunitá scientifica va ancora per la maggiore, indipendentemente da chi la ricerca la finanzia .

punto2: punto non centrato. Mi riferivo al fatto che Watson affermó che vi sono differenze intellettuali e comportamentali tra razze (in particolare tra bianche e neri) dovute alla genetica, il che é palesemente falso. Qui sta la castroneria, e anche bella grossa. Sul fatto che poi nella razza umana esistano differenze nei tratti somatici, colore della pelle etc... su quello siamo tutti d'accordo, ma tutti facciamo parte della razza homo sapiens sapiens e il mio DNA é al 99.9% uguale a quello di un lappone o di uno nato in congo. E le piccole differenze che ci sono tra di noi non sono riconducibili minimanente a diversa intelligenza o comportamento.

Poi voi siete liberi di celarvi dietro il "complotto!!11!!" " ci tengono nascosta la veritá!!!!" "se non sei politically correct non ti fanno parlare!!!", ma sono affari vostri. Non lamentatevi peró quando vi danno del razzista o negazionista che sia.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione