Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 08-05-2020, 11:52   #12
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Localitą: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
Ah assolutamente, a livello planetario non penso possa influire, ci sarį sempre un certo bacino di portatori del virus che ne garantirį la circolazione. I fattori meteo climatici possono aiutare a livello locale, ad esempio nello studio fatto a wuhan si vedeva chiaramente r_0 scendere all'arrivo della stagione umida (monsone) che caratterizza la cina meridionale, con temperature sopra i 25 gradi e alti tassi di umiditį e pioggia. Prima che "qualcuno" fraintenda: qua non si sta parlando di meteo come UNICO fattore influente nella trasmissione del virus, ma come UNO DEI fattori concorrente. Temo che una chiara risposta alla domanda si avrį nelle prossime settimane, quando nell'emisfero nord si allenterį il lockdown e allo stesso tempo si avranno temperature sempre piś elevate. Allora credo si potrį veramente capire quanto il fattore meteoclimatico influisce sulla diffusione del virus.
non credo si potrą capire l'incidenza del fattore climatico, in quanto la diffusione del virus č fortemente alterata dalle misure di contenimento che stiamo adottando.
Simone č offline   Rispondi Con Citazione