Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 22-08-2017, 16:47   #7
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Oggi mio nonno mi ha raccontato una cosa stranissima, talmente strana che credo che se la sia inventata; del resto è molto anziamo, ha più di 90 anni e secondo me ormai non ci sta più con la testa.
Comunque mi ha detto che una volta, tanto tempo fa, cadeva l'acqua dal cielo, uno strano fenomeno chiamato pioggia (o qualcosa del genere). In realtà, ha detto mio nonno, l'acqua cadeva dalle nubi. Effettivamente le nubi esistono, ma non servono certamente per far cadere acqua, ma per coprire ogni tanto il sole e far abbassare un po' la temperatura. Così in estate quando ci sono le nubi la temperatura cala da 50 a 40 gradi e fa un bel freschino, mentre d'inverno scende da 30 a 20 gradi e c'è un freddo terribile (che freddo quando ci sono 20 gradi ! brr., bisogna perfino spegnere i condizionatori).
Ma cadere l'acqua dalla nubi, no, è una cosa impossibile.
E poi mi ha detto che grazie lal'acqua scesa dalle nubi la terra non era marrone o grigia, ma verde (che assurdità) e poi nascevano tanti alberi, tante piante strane, diverse dai cactus, dai fichi d'india e dalle poche palme da dattero delle nostre oasi. Ma che assurdità !!
Ha anche detto che aveva smesso di piovere attorno al 2017, quando io ero appena nato.. mah.. secondo me mio nonno non ci sta più con la testa...

Oasi di Castelfranco Emilia, settembre 2047
Mio nonno negli anni '70 pensava al suo povero nipote appena nato, costretto a vivere in una perenne pianura gelata con metri di neve da ottobre ad aprile.

Per fortuna non è andata così e probabilmente non andrà nemmeno come sostengono molti qui dentro. Spero che tuo nipote abbia altro a cui pensare ...
gibo è offline   Rispondi Con Citazione