Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 03-12-2018, 10:05   #22
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Dai Simone non cominciare a metterla sulla polemica ....
Quello che ti stiamo dicendo io e altri del forum è che non è possibile dare sentenze su carte oltre le 168 h ma forse anche meno.
Tu nei tuoi interventi di ieri sentenzi che tutto sfilerà a est senza colpo ferire .....
Come fai a saperlo ?
Infatti questa mattina ECMWF fa passare il grosso del freddo oltralpe, ma cambieranno ancora .....
E poi non esiste solo ecmwf, gfs è un modello che non può non essere tenuto in considerazione quando si cerca di delineare la tendenza a lungo termine ....
Comunque tutto è ancora possibile dalla strisciata a est ad andare oltralpe troppo a ovest ma anche quella che ci colpisce in pieno ...
Impossibile saperlo oggi stiamo parlando di lunedì- martedì prox quindi una settimana .....
il problema nasce quando mi si mettono in bocca parole che non ho detto. riporto le parole del mio intervento:
"Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze".

se questa è una sentenza, bhè allora ci sono grossi problemi di lettura e di comprensione dell'italiano.

comunque stamattina le carte sono ancora diverse, con nevicata da addolcimento finale.
ma è roba troppo lontana per commentarla.
il passaggio chiave più vicino è quello tra 144 e 168h. vediamo lì cosa succederà nel prossimo aggiornamento.
Simone è offline