Discussione: raticosa out
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-01-2010, 20:23   #22
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 34
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da AlessandroImola Visualizza Messaggio
Il mio discorso del roaming di 3 era inteso nel senso che come linea dati 3 nell'appennino va in roaming con TIM a prezzi folli ... almeno nella valle del santerno è così.
Rispondevo a chi chiedeva se Stefano avesse guardato le offerte 3.
Per il fatto dell'UMTS al passo ... io ci spero molto poco. Diciamo nulla.
E' ben famosa la volontà dei gestori italiani di telefonia mobile di coprire solo quelle aree densamente abitate e lasciare scoperte le vallate appenniniche.
Anche io giro in motocicletta (Futa,Raticosa,Giogo,Muraglione,Calla) e oltre tutto sono molti weekend dell'anno vicino a Campigna ... e la situazione è casuale e caotica come gestori (Esistono zone coperte da tutti, zone coperte da nessuno,zone coperte da un solo operatore...).
Per il fattore dati spesso si fa fatica anche ad andare in GPRS in certe località.
Infatti in certe zone d'Italia, vendono ADSL su rete RADIO dedicate proprio per fornire connettività internet in zone senza umts o adsl o altro (Quasi tutte le vallate alpine di piemonte, lombardia e trentino sono coperte).
Ciao Alessandro, a suo tempo abbiamo valutato tutte le offerte, la migliore per i nostri scopi al momento resta quella, il peccato è che la nostra è una connessione diciamo...strana...e l'80% delle volte che ho chiamato l'assistenza della TIM non sapevano manco cosa fosse un router con una SIM dentro.
Adesso appena riesco dovrò andare su a sistemare!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione