Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 28-07-2009, 11:29   #21
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: Quando siamo in media abbiamo freddo!

Ragazzi, il mio non è un intervento Tecnico che si appoggi a dati rilevati strumentalmente e trascritti, come fortunatamente fate Voi ed anche a mio vantaggio, ma è solo un ricordo che risale agli anni 1953/1955. In quel periodo avevo una passione terribile per il ciclismo ( ancora non passa) e correvo nelle categorie esordienti ed allievi e ricordo che nei mesi di luglio e soprattutto agosto, quando tornavo da un allenamento o da una gara ( che si svolgeva nel pomeriggio dalle 15 in poi) mi trovavo sulla maglia schizzi di asfalto ( che fondeva) che venivano sollevati dalle ruote: Ditemi Voi se non era caldo da 35° C ed oltre...
Penso anch'io che qualche cosa stia cambiando nel clima, anche se le differenze, molte volte, si apprezzano solo ora che possediamo strumenti appropriati e che gli esperti possono valutare adeguatamente. Altri non esperti leggono e poi, magari per rimediare, si tolgono la canottiera ( i vecchi come me) o aggiungono un maglioncino.
Non litighiamo.... Un caro saluto a tutti.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline