Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 11-07-2009, 12:43   #37
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito Re: Nowcasting separati Emilia e Romagna

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM
Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Io dico solo che con i nowcasting separati ci sarebbero più notizie del tempo che fa sia da Piacenza e anche da Rimini/Riccione, a me sembra palese che 300km di distanza siano troppi per essere tutti nella stessa pagina, e per di più con climi totalmente differenti... e come di fatti da Piacenza non scrive nessuno perchè il loro clima non ha nulla a che vedere con quello di Rimini e viceversa, poi ovviamente se ci interessa solo la regione da Cesena al Panaro, così va più che bene... le segnalazioni da Rimini sono decisamente diminuite dopo l'unione del nowcasting e quelle da Piacenza non sono mai arrivate...
Qui si tratta di trovare un modo per portare più gente possibile sul forum e con una estensione regionale più vasta possibile e io rimango dell'idea che le segnalazioni e l'estensione del territorio aumenta con i nowcasting separati (poi può anche darsi che sbaglio)
Non è per separare la Romagna dall'Emilia, ma è per unire Piacenza/Parma con Rimini/Riccione, i primi non sono mai entrati nel forum e i secondi si sono allontanati...

Io in giornate temporalesche come oggi sarei d'accordo anche ad aprire un nowcasting per ogni provincia...
Scusa e se un temporale parte dall'Appennino modenese, va sul bolognese e poi verso il ferrarese o ravennate cosa usiamo il teletrasporto per capire dove va la cella saltando da un thread all'altro?

Ma dico io, son senza parole veramente per questa idea
Quello della provincia ho esagerato, ma era solo un esempio per dire che a me vanno bene anche più nowcasting
campaz è offline   Rispondi Con Citazione