Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 15-11-2021, 00:07   #1490
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
può darsi che tu abbia ragione ma prima di andare nella grotta senza la luce elettrica e il riscaldamento, può darsi che eliminando certi sprechi grossolani si dia una bella mano a contenere l'inquinamento. ad oggi ci sono troppe cose senza senso, tipo mangiare i kiwi neo zelandesi o le banane, produrre i beni migliaia di chilometri da dove vengono trasformati e consumati, e tante altre cose come i viaggi ecc. ecc... i dazi aiuterebbero tanto in questo oppure ci si riuscirà coi carbon credits fatti come si deve perché concepiti come sono adesso sono solo speculazione finanziaria. vorrei ricordare l'articolo che ho postato l'altro giorno che dice che un volo di bezos nello spazio (ma penso valga anche space x di musk) inquina come un miliardo di poveri.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

E io che ho detto? Inquinare meno significa diminuire il benessere.


Niente voli aerei per turismo, niente banane per gli Europei (e così i paesi esportatori del Sud America si troveranno con una fonte economica in meno), niente arance e mandarini per il Nord Italia, perchè sono i camioni che li portano su da noi dalla Sicilia e potrei continuare a lungo con gli esempi.


Non riusciremo a diminuire il benessere volontariamente, lo faremo solo perchè costretti, e saran dolori.
Un po' come il lock down stretto dei primi tempi del Covid, e se ricordi bene sono andati tutti fuori di testa...
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione