Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 11-02-2020, 16:57   #1534
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

il problema per molti meteoappassionati è il rifiuto di accettare la realtà.Il meccanismo psicologico è ben noto:questa realtà(il gw)non mi piace,e quindi me ne costruisco una diversa nella mia testa,in cui il riscaldamento in atto e gli effetti amplificati che ha sopratutto sul mediterraneo e in europa sono solo cicli temporanei di pochi mesi,settimane o al più anni(lo 0,8-1 grado di riscaldamento della terra dall'era preindustriale come viene stimato sarebbe qui in romagna da leccarsi i baffi,purtroppo qui questi valori sono ben piu elevati).Ora una stravolgimento improvviso e un inversione di tendenza di questo processo non sarà certo impossibile,ma ecco,nella mia estrema ignoranza lo reputo poco probabile.Piuttosto se veramente arrivassimo a metà marzo senza una modesta irruzioncina fredda che porti un po di neve che so,a 500 mt.,questo inverno sarebbe veramente storico.Del resto,un pò di freddo verso sud viene ancora sparato qua e la,ho visto un video in cui si vedeva Bagdad sotto la neve.
lg59 è offline