Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 20-03-2019, 18:14   #345
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

bell'articolo... a parte non capisco cosa ti abbia fatto sanpei ci conosciamo forse da piu di 10 anni, ma anche del "razzista economico" mi devo prendere.... ribadisco non sono permaloso....

io ho elencato paesiche hanno i dati piu alti e che puoi trovare tranquillamente su wikipedia

ho sbagliato solo sul brasile... sul brasile ... mi sono sbagliato perchè l'altra sera guardavo un documentario che parlava dei morti di cancro nelle coltivazioni di mais in brasile e argentina.... xche' la che sono piu avanti di noi ( specifico è ironico ) usano ancora pesticidi che noi usavamo negli anni 80... e il problema che il brasile e argentina esportano in tutto il mondo italia compresa e noi ce lo mangiamo e sono pure in regola..
qui l'eu che fanno i fenomeni dovrebbero farsi degli esami di coscienza...

fatta questa dovuta spiegazione ( forse non sono così ignorante come credete qua dentro xche tutte le volte è una pug.... ) ti allego i paesi che inquinano di piu' al mondo
emissioni di co2 ... chiaro ???

1 Stati Uniti Stati Uniti 6 049 435 22,2 %
2 Cina Cina e Taiwan Taiwan 5 010 170 18,4 %

- Unione europea Unione europea 4 001 222 14,7 %
3 Russia Russia 1 524 993 5,6 %
4 India India 1 342 962 4,9 %
5 Giappone Giappone 1 257 963 4,6 %
6 Germania Germania 860 522 3,1 %
7 Canada Canada 639 403 2,3 %
8 Regno Unito Regno Unito 587 261 2,2 %
9 Corea del Sud Corea del Sud 465 643 1,7 %
10 Italia Italia 449 948 1,7 %

inoltre ti consiglio di andare a vedere quello che sta facendo la cina in africa
praticamente la sta colonizzando negli ultimi anni, certo con aiuti economici, un po' di debito ridotto, porta un po' d'acqua x fare che cosa ??? proprio quello che è scritto nell'articolo da te allegato.... arraffare a piu non posso materie prima che servono x il loro business economico...

essere bravo a produrre rinnovabili Sanpei, non vuol dire essere bravo a inquinare meno!!!!!
secondo me tante volte hai ragione, ma qui sta confondendo la parola inquinare c02 chiamala come vuoi, e la parola industrializazzione in questo caso di rinnovabili

e chi ci rimettono ???? ancora una volta il continente africa

prima con gli europei nell 800 ora con gli altri...... bel mondo si si........

spero di avere spiegato bene xche molto spesso non è facile.....

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Il punto è chiaro a tutti: il nostro tenore di vita richiede energia e produrre energia ORA produce co2 metano etc e si scalda il pianeta. A parte che una buona parte dell' energia consumata è sprecata e si potrebbe vivere benissimo consumandone la metà ( i viaggi del buon gelo ai fangacci sono molto suggestivi ma del tutto inutili x l economia e la salvezza del pianeta e lo dico solo per fare un esempio stupido.. ) ...ma presto l energia la dovremo produrre senza emettere co2, prima iniziamo a farlo seriamente e meglio sarà. Sradicare l economia che in 100 anni ci ha portato dai nonni di rg62 ad internet non sarà facile, le resistenze saranno enormi ma BISOGNA farlo e quindi prenderne coscienza rapidamente e da parte anche dei più giovani è necessario e positivo per tutti.
Quanto al "razzismo" economico verso Cina, India etc. Questi paesi si stanno muovendo verso le fonti rinmovabili molto velocemenete e presto saranno loro a darci lezioni di economia sostenibile.

https://www.repubblica.it/economia/r...ili-219265440/
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione