Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-08-2018, 17:31   #84
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

Ma l’hai letto il mio messaggio ?? Mi prendi in giro ??
Chi ha preso a confronto estati di 15 anni fa ?? io ho preso come riferimento la media 70-00, uno dei trentenni usati come riferimento dai meteorologi e dal wmo.
E non mi lamento di niente…..ho letto i dati da te postati della stazione am di borgo panigale e hanno confermato quello che dicevo nei messaggi 69 e 67, infatti dal 14 luglio ad oggi abbiamo una media delle Tmax di 32.7 (circa 2.5 gradi superiori alla media 70-00) e minime di 21.2 (quasi 3 gradi superiori alla media) ; con questa settimana completeremo un periodo di circa 30 giorni con media massime sui 33, quindi quasi 3 gradi sopramedia e minime sempre di circa 3 gradi sopramedia. Dunque questo periodo iniziato a metà luglio si rivelerà essere stato molto caldo, niente di storico, ma che FINO A 15 anni fa sarebbe stato catalogato come un’ ondata di calore molto intensa


scusa hai modificato il tuo messaggio mentre scrivevo...comunque la sostanza non cambia, voglio solo dire che questo periodo 15 luglio-10 agosto che a molti di voi sembra normale in realtà è un'ondata calda coi controcoglioni e che se adesso viene ritenuta normale nel secolo scorso sarebbe stata un'evento...
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione