Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 24-12-2017, 14:40   #63
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Perchè una molecola di H2O la chiami acqua? Non certo per una legge della natura. Seguendo il tuo ragionamento sulle definizioni, io potrei chiamarla "birra" e nessuno me lo può impedire.
Il problema nasce quando al ristorante chiedo un litro di "birra" e mi portano una caraffa con del liquido giallo con della schiuma.



Se vogliamo parlare tutti la stessa lingua bisogna attenersi alle stesse definizioni e standard.


Concludo dicendo che ........ hai ragione, fai come cavolo ti pare!!!
No vabbè ma cosa c'entra? Mica cambiamo i nomi alle cose!
Il tuo paragone non c'entra proprio....
La spiegazione istat mi sembra abbastanza chiara, non esiste una altitudine netta dove separare pianura, collina e montagna, tutto è relativo al contesto che circonda la zona di riferimento, il discorso sembra anche abbastanza semplice: 100 metri se fatti di saliscendi vicino alle colline è collina.
800 metri di un rilievo circondato di rilievi non piu alti è collina.
600 metri di una vallata circondata da montagne è montagna.
300 metri di una zona pianeggiante ma così elevata per la lontananza dal mare rimane comunque pianura.
E alla fine di tutto in certi casi al limite rimarrà sempre il dubbio, quindi la cosa rimarrà sempre approssimativa proprio perché non può esserci una legge della fisica a creare una linea netta di demarcazione....
L'importante è che non mi chiamate pianura Brisighella!
campaz è offline   Rispondi Con Citazione