Discussione: Voto inverno 2016/2017
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-03-2017, 10:05   #47
palanga
Senior Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: bologna - altitudine mt. s.l.m60.
Messaggi: 2.271
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Io penso che ci sia un altro fatto da considerare, che quei 75 mm di pioggia da inizio anno sono stati distribuiti male, sono venuti in due o tre episodi, di cui uno, a inizio febbraio, di una trentina di mm che ha dilavato il terreno non consentendo all'acqua di andare in profondità. Se poi ci aggiungiamo le ripetute giornate ventose, e si sa che il vento asciuga, il terreno ha sofferto la carenza d'acqua. Va bene che in inverno non essendoci culture o essendo molto limitate di acqua c'è nè meno bisogno e non comporta danni, ma dal momento che io avevo radicchi e cipolle piantate ho notato che avevano bisogno di acqua, perchè la terra oltre che secca era sabbiosa. Per questo ho avallato il pensiero di Massimo di Anzola, perchè è vero, nel bolognese, chi ha qualcosa di piantato nei terreni deve innaffiare. La mia presa di posizione sta proprio in questo, non mi si può venir dire che quello che ho scritto (innaffiare l'orto) non si può dire, perchè io lo dico, perchè è così. Il giudizio di questo inverno non mi tocca, ognuno con la sua testa può pensarla come vuole. Io sono stato uno dei più severi, ho dato un bel 3, secondo me meritato, ma non mi sono permesso di contestare chi gli ha dato la sufficenza o un voto superiore alla sufficenza dicendo che ho letto cose che non si possono leggere. Ognuno di noi deve essere libero di dire il proprio pensiero senza andare a sindacare il pensiero degli altri a meno che non si dicano balle e non si falsifichino i dati. Solo in questo caso, sempre secondo me, si può aprire una discussione.
...e intanto le previsioni dicono che anche Marzo è andato.....
palanga è offline   Rispondi Con Citazione