Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 27-11-2015, 09:16   #167
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.870
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Gelo io ho solo riportato quello che mi è spessa stato ricordato e non era un discorso per far innervosire la gente qui dentro..e poi veritiere o no non lo so del tutto anche perche sono persone che hanno anche magari vent anni in piu di Maurino e magari era cosi come dicono loro...anche io comunque mi ricordo degli inverni con freddo piu costante...
No no, non mi stavo riferendo a te, a lui, a loro.
Il mio è un discorso generico.
Sono convintissimo che i nostri ricordi belli li enfatizziamo del doppio nella nostra mente, che 30 cm di neve di 30 anni fa ne diventano 60 cm nei nostri ricordi, perché poi li enfatizziamo, li esageriamo, le idealizziamo e ne facciamo diventare poesia e che tutte le cose belle vanno a cancellare o, cmq, scolorire, i brutti periodi meteorologici passati, ancdando, quindi, a rendere imparagonabile ciò che avviene nel presente, perché l’uomo, per sua natura, non si accontenta mai e, in fondo in fondo, gli piace, un po’, crogiolarsi nei ricordi e nei rimpianti…
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione