Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-02-2015, 18:29   #5132
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Non è molto nel mio stile ma questa volta vorrei sottolineare la perfezione delle previsioni meteo che stilai 2 giorni fa in un contesto con altissimo margine d'errore.

Ho previsto il calo dei fenomeni nel pomeriggio di ieri, il loro ripresentarsi verso sera ed il fatto che, almeno da me, la neve non si sarebbe vista prima delle 2.00 di questa notte (ed, infatti, ha iniziato pochissimo dopo le 2.00), ho indovinato i centimetri (anche se qui non li avevo scritti, altrove avevo previsto 5 cm ed, ad andar bene, 10 cm...alla fine ne ha fatti 8 di cm), avevo previsto che a Nord dell'autostrada non avrebbe fatto nulla in Romagna ad esclusione dell'imolese dove si sarebbe spinta oltre (e così e stato), avevo previsto che la neve al piano si sarebbe spinta sino e non oltre Forlì, e così è stato, ed infine avevo previsto che in mattinata si sarebbe, molto facilmente, trasformata in acquaneve, ed è ciò che è successo.

Scusate, ma questa volta me la merito una standing ovation, perché già la previsione di neve è difficilissima per sua natura, già il contesto in cui si verificava era difficilissimo ed, in più, sono riuscito a prevedere ogni minimo dettaglio...
Bene, questa volta me la sono tirata un pò! ;)
Complimenti gelo, hai fatto bene a tirartela... anche perche' ci vuole anche gente che scriva di previsioni, in genere piu' che di previsioni molti rendono il forum un piagnisteo pieno di lamenti...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione