Discussione: 4 anni fa...
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-01-2014, 11:54   #14
wombato
Member
 
L'avatar di wombato
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Ravenna, zona Gallery (4 m slm)
Età: 49
Messaggi: 449
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Il 2009/2010 è, a mio avviso, l’inverno più bello degli ultimi anni…69 cm a Forlì, sino a 100 cm di neve nelle pianure più occidentali del forlivese (parlo per la mia zona), freddo ed episodi freddi e nevosi distribuiti in un ampio arco temporale…
Confermo: anche per Ravenna è stato sicuramente un inverno da ricordare, esattamente per gli stessi motivi da te indicati.
La notte tra il 18 e il 19 dicembre 2009 è nella storia, con neve farinosissima portata via dal forte vento e temperature sempre negative!
E le successive 2/3 giornate di ghiaccio, con minime tra -10 e -15 e massime sui -5? Mamma mia, che brividi!!
Mi sembra che ci fu anche un episodio di gelicidio, appena prima dello squaglio assurdo ed i quasi 25° di Natale.
E poi...la nevicata, direi "a sorpresa", del 5 gennaio 2010 fu bellissima (gran **** e fiocchi giganteschi): mi ricordo che mia moglie rimase bloccata con la macchina nel parcheggio del suo ufficio, in zona Teodorico, e l'andai a prendere a piedi partendo dal Borgo San Rocco, camminando per circa mezz'ora in mezzo a quasi 20 cm di neve freschissima...che spettacolo!!!
__________________
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" (Mahatma Gandhi)
wombato è offline   Rispondi Con Citazione