Discussione: Ci risiamo...
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 20-04-2013, 11:26   #156
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
C'è però una differenza.... il primo è farabutto ma scaltro come pochi; il secondo onesto (forse, io la mano sul fuoco non la metto per nessuno di default, specie a montecitorio) ma tonto... e la politica non è adatta per i tonti.... Comunque il tempo è sempre galantuomo, non si volle Renzi, che probabilmente è un bluff, ma che numericamente avrebbe garantito ben altre percentuali (così da non essere ostaggio di questo o di quello); adesso si raccolgono i cocci. Gli altri schieramenti hanno grossi tribuni (il nano lo è, piaccia o meno, Grillo ancora di più); bersani farebbe fatica a convincere anche il criceto del mio vicino. Serve un tribuno, uno che abbia appeal, che accomuni le masse. Obama, Merkel e company sono tribuni, al PD quello manca. L'ultimo fu Berlinguer, ma sono passati già decenni. Riflessioni di uno che del PD, PDL e similia frega nulla, ma che forse per questo riesce a vedere le cose con più distacco e quindi, forse, con maggiore razionalità.
Se però questo terremoto servisse ad eleggere Rodotà (ammesso che ci riescano) al posto dell'ignobile mortadella (uno che impiega 40 minuti per capire come si indossa un casco da sci), è tutto di guadagnato, garantito.
Mi permetto di inserirmi in questo discorso, straquoto quello che dici,alla sinistra manca un grande leader,il problema lo avra anche il pdl quando non ci sara piu il cavaliere
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione