Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 23-10-2012, 16:14   #8
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Grazie Enzog.

Piccola polemica: concedetemela.

Ho già notato che diversi siti stanno già facendo "a botte" per trarre le proprie conclusioni a riguardo.
Purtroppo, ci vanno a nozze in quanto la gente non ha ancora capito che: per vedere le ossa non basta fare una foto e poi ingrandire all'infinito!

Mi spiego meglio: tutte le conclusioni tratte ad oggi per l'entità, gli effetti etc. della discesa fredda, valgono ZERO!
Non esiste nessun modello, nessun cervello e nessuno di noi capace di intuire con esattezza come andranno le cose a +120 h.
FINE SFOGO

Quindi, a mio avviso, visto l'entità dei componenti in gioco: non escluderei, a priori, la possibilità di neve al piano ( o quasi) al nord; non escluderei un proseguo del freddo o comunque dell'autunno anche nel dopo.. e starei, SICURAMENTE, molto attento nel seguire l'evoluzione da qui a Sabato!

Badate bene, non succede, ma se succede...che la depressione atlantica risucchi bene il vortice polare, con l'HP che da una mano... allora si che si fanno i record! ;)
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione