Discussione: Nowcasting 14-15/02/12
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14-02-2012, 19:31   #46
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Localitā: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Etā: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Mah, si squaglia . Specie al sole. Notevolissimo non mi č sembrato. Anzi.
Ma con massima a +2° e DP a -8° e UR sotto i 60%, ha squagliato pochissimo.

3,8mm di pluvio, a metā febbraio, in una giornata di sole pieno mi sembrano una roba fisiologica se non minima. No? :o
Mi ricordo veri e proprio horror-squagli negli anni passati (Natale 2009, esempio). Quello si che era notevole.

Questo intendevo.
Non sono d'accordo col notevolissimo. :)

PS: davvero strade pessime?
A me č sembrata una delle volte migliori. Ho sempre girato bene.
Forse sono i marciapiedi ad essere in sofferenza, quello si. E i parcheggi.
Ho visto Forli qualche giorno fa...era un incubo. Sembrava non fossero mai passati a pulire.
Io, l'ho trovata una condizione accettabile.

Forse abbiamo parametri diversi di valutazione mind...
Sullo squaglio ribadisco: forse notevolissimo č esagerato... ma notevole č appropriato (ovvio che non c'erano le condizioni per uno squaglio fulmineo, per fortuna).
Riguardo alla condizione delle strade... forse noi ravennati siamo molto/troppo esigenti! D'altronde siamo o non siamo il capoluogo "nobile", o meglio snob, della Romagna?
Ma t'assicuro che tutte le strade secondarie e piccole attorno all'Ospedale vecchio (dove ha sede il Servizio di Psichiatria, per intenderci) erano in uno stato davvero allucinante, soprattutto da girare a piedi... e manco che nessuno si degnasse di pulirle davanti a casa. Snob o meno, qui a Ravenna hanno assoldato non so quante squadre di extracomunitari dell'Est (che sanno bene cos'č la neve e sono abituati a spalarla!) per ripulire in primis i luoghi di accesso sanitari e sociali, compreso quello dove lavoro io ad esempio. E visto che il Servizio di Psichiatria č, sempre e comunque, un luogo "sanitario", ho trovato proprio sgradevole che non sia stato preso in considerazione in nessun modo.
Giā i pazienti psichiatrici fanno fatica ad uscire di casa per motivi loro, figurarsi se si recano al Servizio psichiatrico con le strade ridotte a quel modo...
__________________
Oltre alla coca c'č un altro tipo di polverina bianca che dā dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora č offline   Rispondi Con Citazione