Discussione: davis vantage pro 2
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 27-08-2010, 18:23   #3
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Localitā: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Etā: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Sicuramente c'č chi č piu esperto di me...ma intanto provo a risponderti.

Il potente mezzo in questione č una centralina semi professionale di alto livello, la puoi installare sul tetto o in mezzo alla campagna, dove ti pare.

il mio consiglio se vuoi fare una cosa a regola d'arte (che son poi tutte mie pippe) in particolar modo tu, che sei in campagna e in un bel posto, pianta un bel palo di 10 m lontano il piu possibile da casa (gia 150m vanno bene) poi piazzi in testa d'albero l'anemometro e a 2m da terra il sensore pioggia e termico.
Altrimenti metti anemometro su antenna della televisione e il resto in giardino a 2m di altezza.

Per l'installazione č piuttosto semplice, se conosci un minimo di inglese e hai un minimo di manualitā con chiavi inglesi e PC.
In ogni caso se ti rivolgi a meteo-system, loro sono gentilissimi e ti aiuteranno via remoto con l'installazione, in particolare con la parte che riguada la configurazione con PC e ovviamente con la rete AsMER (mi raccomando collegala a internet).

Io che di PC non ne so nulla ho messo in piedi con l'aiuto di mio padre e di meteosystem via remoto sto baraccone (www.meteosestola.it) testato per ora fino ai 120 orari (speriamo qualcosa di piu il prossimo autunno)...fidati anche tu ce la farai e avrai anche delle belle soddisfazioni..

Ciao
manu 88 č offline   Rispondi Con Citazione