Discussione: Africano o Padano ?
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14-07-2010, 16:49   #7
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.564
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Io sanpei, onestamente, almeno per quanto riguarda quest'anno, non ricordo garbinate da over 35 con ur sotto i 30%... Spiego: anche in questi giorni di lieve garbino, qui a Faenza la T si è assestata tra i 33-35°C di giorno con minime alte tra 22 e 25°C. L'umidità giornaliera non è mai scesa sotto il 40% (ora siamo a 35°C con 41%, e cosi è stato in questi giorni). Di notte, le minime si sono verificate con umidità oscillante circa tra 60 e 70%.
Poi ovvio che mi inchino e inginocchio sui ceci per questo oro colato (visto il periodaccio) dalle colline, perchè senza questo spiffero (tra l'altro, nelle ultime due notti, gradevolissimo) avremo avuto sicuramente un 10-15% in piu di appicicaticcio antipatico.
Speriamo si mantenga

Ovviamente preferirei 36°C con <30% ur piuttosto che 31/32°C a 55-60%...
PS: non ho aria condizionata in casa, ma 31°C belli umidi.
Ieri e l'altro ieri il malmerendi (solitamente umdissimo) è sceso sotto il 40%, io e franz e becchiamo meglio il garbino anche sotto il 30% ... ovvio che il mio discorso si esaurisce dove finisce l'azione disseccante del fhon appenninico ma in generale per fare una proporzione preferisco due gradi in più e un 15% di umidità in meno.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione