Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Oggi è il giorno dell'ombrello! (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=6969)

geloneve 21-06-2011 08:16

Oggi è il giorno dell'ombrello!
 
Inizia l'estate e si inizia a fare i "gesti dell'ombrello" perchè, finalmente (almeno secondo me), la lunghezza dei giorni inizia a calare e la lunghezza l'estate inizia, lentamente, a mangiarsi i suoi giorni. E' il periodo più orribile dell'anno (per me): si suda, si sta male, si puzza, non si hanno più le forze nemmeno per spostare un foglio, di giorno se stai fuori vieni cotto dal sole e se stai in casa muori di caldo, se la sera esci in un mare di umidità e calore, il caldo ti spompa sia nel fisico che nella gioia di vivere, il sole immobile alto nel cielo ti dà una malinconia ed una staticità, delle cose, assurda, sembra di vivere in una fotografia, non in un video...
E' veramente orribile questo periodo ma, almeno, oggi, come tutti gli anni, inizierò ad illudermi che l'estate, mooolto lentamente, sta iniziando a mangiarsi i suoi giorni e le giornate ad accorciarsi.
Estate...tiè!
Inverno: ti amo! Inverno: TI AMO!

manu 88 21-06-2011 08:32

:-)

Michele 21-06-2011 08:50

Oggi possiamo dire che inizia la serie di giorni più lunghi (15h e 31min) fino al 26 giugno compreso, poi dal 27 si perderà il primo minuto (15h e 30min)

30 giugno: 15h 28min
5 luglio: 15h 24min
10 luglio: 15h 19min
15 luglio: 15h 12min
20 luglio: 15h 04min

30 luglio: 14h 44min
10 agosto: 14h 17min
20 agosto: 13h 51min
30 agosto: 13h 23min

23 settembre: 12h 11min
1 dicembre: 9h 10min
22 dicembre: 8h 53min

PS: il 4 luglio alle 15 UTC (17 ora italiana) la terra sarà in afelio.

MeteoBizzuno 21-06-2011 09:53

Gelo, un poeta. drink2Sono d'accordo su quasi tutte le tue affermazioni, per l'ascella pezzata ci sono validi deodoranti!tnks//

nocaldo 21-06-2011 11:01

Inutile dire che quoto tutto, si capisce dal mio nick.............Anche io inizio subito a guardare il calendario per vedere l'accorciarsi delle giornate.............A me queste giornate lunghe e tutta questa luce mettono agitazione..............Forza e coraggio passera' pure quest'anno, per fortuna ci siete voi che mi capite, non so il perche' ma quasi tutti vivono in attesa di questi giorni, ma come ho gia detto altre volte i pazzi sono lorodrink2okkk//

SimoneBo 21-06-2011 11:28

Citazione:

Originariamente Scritto da nocaldo (Messaggio 152637)
Inutile dire che quoto tutto, si capisce dal mio nick.............Anche io inizio subito a guardare il calendario per vedere l'accorciarsi delle giornate.............A me queste giornate lunghe e tutta questa luce mettono agitazione..............Forza e coraggio passera' pure quest'anno, per fortuna ci siete voi che mi capite, non so il perche' ma quasi tutti vivono in attesa di questi giorni, ma come ho gia detto altre volte i pazzi sono lorodrink2okkk//

basterebbe saper accettare le differenze, qualunque esse siano.
comunque il fatto che da domani le giornate si accorcino ha ben poco di confortante per voi. infatti sarà un processo moolto lento e nel frattempo i mari e l'atmosfera continueranno a scaldarsi. tanto che fino a metà settembre potrebbero esserci notevoli ondate di calore.
speriamo invece che l'estate vada avanti così come è iniziata, senza eccessi.

nocaldo 21-06-2011 11:39

Io accetto tutti i punti di vista ci mancherebbe...................Era solo una battuta...............Oggi pero' si sta veramente male con questo caldonono//nono//

MeteoBizzuno 21-06-2011 11:52

A me l'estate piace molto. poi son sicuro che molti freddofili non apprezzerebbero cosi tanto l'inverno se non ci fosse una cosi marcata alternanza di stagioni. Sai che pizza 12 mesi con freddo e gelate...anche quella è noia!

mindmusic 21-06-2011 12:44

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve (Messaggio 152626)
Inizia l'estate e si inizia a fare i "gesti dell'ombrello" perchè, finalmente (almeno secondo me), la lunghezza dei giorni inizia a calare e la lunghezza l'estate inizia, lentamente, a mangiarsi i suoi giorni. E' il periodo più orribile dell'anno (per me): si suda, si sta male, si puzza, non si hanno più le forze nemmeno per spostare un foglio, di giorno se stai fuori vieni cotto dal sole e se stai in casa muori di caldo, se la sera esci in un mare di umidità e calore, il caldo ti spompa sia nel fisico che nella gioia di vivere, il sole immobile alto nel cielo ti dà una malinconia ed una staticità, delle cose, assurda, sembra di vivere in una fotografia, non in un video...
E' veramente orribile questo periodo ma, almeno, oggi, come tutti gli anni, inizierò ad illudermi che l'estate, mooolto lentamente, sta iniziando a mangiarsi i suoi giorni e le giornate ad accorciarsi.
Estate...tiè!
Inverno: ti amo! Inverno: TI AMO!

In generale, quoto Gelodrink2

PS: però senza l'estate, tutte quelle gonnelline e panta-shorts te li scorderesti..sarcastic-applauso//...


Citazione:

Originariamente Scritto da MeteoBizzuno (Messaggio 152642)
poi son sicuro che molti freddofili non apprezzerebbero cosi tanto l'inverno se non ci fosse una cosi marcata alternanza di stagioni. Sai che pizza 12 mesi con freddo e gelate...anche quella è noia!

D'accordissimodrink2
Il punto (per me) è questo: io gradisco l'estate "Padana", la ns estate! Fosse quella degli anni '70 o l'estate nord europea, sarei gia piu tranquillo.
Sono queste estati (ultimi 10-15anni) che non sopporto...(insieme alle zanzare, vera piaga estivaincacch//..)

drink2

manuel 21-06-2011 12:50

L'estate cm ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro!!! L'inverno è bellissimo a livello climatico e regala palpitazioni per noi amanti della neve, però manca quel calore da parte della gente che si vede durante la stagione estiva. In estate si esce la sera, si va a ballare nei bagni, si passeggia per le strade, i negozi della riviera rimangono sempre aperti, le donne si svestono :) In inverno quando fai un giro in centro i sabato pomeriggio hai finito la festa!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.