Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   e anche stavolta gigio (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=1086)

massimobandini 01-01-2009 11:20

e anche stavolta gigio
 
Buon anno a tutti,
ho visto che ha fatto un pò di nevina nella piana romagnola stamattina e sono contento x voi. drink2 L'ha fatta dove la volta precedente erano rimasti a secco... super//..

Dico solo che Gigio ha visto giusto ancora una volta... applauso//... .. dicendo ieri che piu' ci si allontanava dall' Appennino e piu' possibilità di fenomeni nevosi c'era.... Aveva ragione e così è stato...

Aveva detto che ci sarebbe stata inversione all' alba e così è stato e da fenomeni di pioggia che ghiacciava al suolo o gelicidi, si è passati alla neve.... sarcastic-

aveva ragione xchè qua nel nostro Piccolo Appennino.... Ieri pioggia prima fine fine.. nono// ..poi dopo i botti si è scatenato un pò di gelicidio.. nono// . verso le 4 tutto ghiacciato.... nono// . pioggia nuovamente che ghiacciava al suolo....

alle 8.00 cambio di ritmo (blando), con prima graupel, poi fiocchi ma di debole intensità....rimangono solo deboli fiocchi e le strade sn una lastra di ghiaccio nonostante il sale buttato....

morale della favola???????? Gigio ieri ci ha fatto vedere una mappa della neve e Marradi rimaneva fuori dai giochi e così è stato.....

bravo...sarà per la prox volta ....si all'epifania quando farà 20 cm di neve qua...... yahoo//..


saluti a tutti

manu59 01-01-2009 11:25

Re: e anche stavolta gigio
 
ciao! hai pienamente ragione! PIERLUIGI...... un grandissimo come pochi. salut..

Gigiometeo 01-01-2009 11:26

Re: e anche stavolta gigio
 
Troppo buono Massimo!,
Beh, a Marradi non mancheranno altre occasioni, qua nella bassa occorre invece cercare di sfruttare al 110% le occasioni, perchè purtroppo dei treni ne passano pochi....
Buon 2009!!
Pierluigi
MR

davidra 01-01-2009 11:28

Re: e anche stavolta gigio
 
stavolta i complimenti e la lode va a beram e a gigio perché ci ha preso in pieno ma cmq anche io ed enrico ci autoelogiamo... La previsione è stata perfetta... Lavezzola e conselice erano state date come favorite e con neve dalle 7 e così è stato..

manu59 01-01-2009 11:34

Re: e anche stavolta gigio
 
Citazione:

Originariamente Scritto da davidra
stavolta i complimenti e la lode va a beram e a gigio perché ci ha preso in pieno ma cmq anche io ed enrico ci autoelogiamo... La previsione è stata perfetta... Lavezzola e conselice erano state date come favorite e con neve dalle 7 e così è stato..


percarità........ i miei comlpimenti a voi ragazzi. salut..

Francesco 01-01-2009 11:41

Re: e anche stavolta gigio
 
é stato veramente bravo Gigio!
nessuno mette in dubbio che sia il migliore : scienza ed esperienza ! Bravo! okkk//

Francesco 01-01-2009 11:44

Re: e anche stavolta gigio
 
Citazione:

Originariamente Scritto da davidra
stavolta i complimenti e la lode va a beram e a gigio perché ci ha preso in pieno ma cmq anche io ed enrico ci autoelogiamo... La previsione è stata perfetta... Lavezzola e conselice erano state date come favorite e con neve dalle 7 e così è stato..

i miei 3 cm per Faenza li hai beccati pesc.. gli altri non lo so .... aggiornate coi dati qui: http://www.forumeteo-emr.it/viewtopic.php?f=1&t=1330 salut..

Citazione:

Originariamente Scritto da davidra
io dico 15cm bassa modenese, bolognese e ferrarese centro ovest. Inizio in gelicidio solo nelle zone modenesi vicino appennino.. Poi neve dalle 2 con 6cm. Rimini e cesena zero neve ma 5mm di pioggia, anche perché avranno meno precip. Lugo imola 4cm, e 8mm di pioggia. Faenza ravenna nord 3cm e 6mm di pioggia. Parma reggio piacenza 7cm. Costa ferrara 5cm costa ravenna e restanti zero.


Andrea ERM 01-01-2009 11:45

Re: e anche stavolta gigio
 
Gigio, ho appena rifatto abbonamento al Beram e sono molto soddisfatto!

Modello che nel breve è veramente di ALTISSIMA qualità

I miei complimenti per il vostro lavoro! salut..

MeteoBizzuno 01-01-2009 11:46

Re: e anche stavolta gigio
 
Bizzuno sui 2 cm scarsi. ma adesso che succede? previsto il sereno per la nottata? perchè se è così ci divertiamo pure domani con le minime!

Gigiometeo 01-01-2009 11:49

Re: e anche stavolta gigio
 
Citazione:

Originariamente Scritto da davidra
stavolta i complimenti e la lode va a beram e a gigio perché ci ha preso in pieno ma cmq anche io ed enrico ci autoelogiamo... La previsione è stata perfetta... Lavezzola e conselice erano state date come favorite e con neve dalle 7 e così è stato..


certo, molto bravi anche loro..... del resto occorrono nuove leve per garantire continuità..... drink2 drink2
Pierluigi
mr


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.