Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Nowcasting 21-31 marzo 2020 (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=9039)

Simone 25-03-2020 13:38

mi sembra che si stia innescando l'ase anche di fronte alle nostre coste....

goldenice 25-03-2020 13:46

Citazione:

Originariamente Scritto da Simone (Messaggio 313269)
Il tutto aggravato dal fatto che rappresenta un danno economico che si aggiunge a danno economico.

Scusate ma la campagna sarebbe la mia o della mia famiglia e non mi sento offeso...nonostante i danni, il dato è davvero eclatante. Quindi non credo nessuno gioisca per i danni qui dentro.
Ovvio che il dato pur fuori stagione esalta tutti gli appassionati di meteo, me compreso, altra cosa sono gli effetti che ovviamente avremmo evitato tutti....ma ci si fa poco. Ci sono le assicurazioni.
Salut!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Simone 25-03-2020 13:47

la mia impressione è confermata anche dal fatto che ora qui ha iniziato a piovere e il tempo brutto non è ammassato solo verso l'appennino, ma anche verso nord, dove stamattina era sempre chiaro. mi trovo vicino alla via emilia zona est di cesena.

pioggia "cremosa" quando aumenta l'intensità

Martin MB 25-03-2020 14:04

Citazione:

Originariamente Scritto da goldenice (Messaggio 313314)
Scusate ma la campagna sarebbe la mia o della mia famiglia e non mi sento offeso...nonostante i danni, il dato è davvero eclatante. Quindi non credo nessuno gioisca per i danni qui dentro.
Ovvio che il dato pur fuori stagione esalta tutti gli appassionati di meteo, me compreso, altra cosa sono gli effetti che ovviamente avremmo evitato tutti....ma ci si fa poco. Ci sono le assicurazioni.
Salut!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Bravo!

Simone 25-03-2020 14:19

breve fioccata snow"£$%

Simone 25-03-2020 14:29

i piccoli puntini gialli sul radar evidenziano i cumulonembi in arrivo dal mare

sanpei 25-03-2020 14:34

Mi segnalano circa 40 cm a 800 mt sull'appennino forlivese ....

Simone 25-03-2020 14:38

Citazione:

Originariamente Scritto da sanpei (Messaggio 313319)
Mi segnalano circa 40 cm a 800 mt sull'appennino forlivese ....

mi sembra un pò esagerato (capita spesso con la neve, anche a me).
dalla web cam direi 20/30 su in campigna a 1400.

Claudio67 25-03-2020 14:41

Citazione:

Originariamente Scritto da frio87 (Messaggio 313232)
nel mio impianto di kiwi ho un sistema antibrina sotto chioma. questa foto lho fatta xke molto scenografica causata da un foro nella tubazione. il sistema antibrina sopra chioma invece è leggermente diverso e sfrutta altri principi apparendo molto piu spettacolare in quanto tutto il campo piante comprese si ricoprono di ghiaccio.
cmq io parlo x la mia zona di sarna che in base alle altitudini ha registrato temperature minime da -2 a -4,5 registrati con termometri economici non sicuramente con centraline.
cmq sta di fatto che i danni ci sono stati eccome. le piante da frutto piu precoci (albicocchi)avevano gia i frutticini e tutti si sono bruciati (anche a 4,5m di altezza non essendoci inversione termica). Susini e peschi in fiore hanno avuto danni leggermente inferiori, mentre il kiwi ha bruciato i pochi germogli precoci che gia erano usciti dalle gemme. non sembra ci siano danni ai vigneti. da valutare gli olivi.
freddo molto lungo e intenso, gia alle 20 di irei sera eravamo prossimi allo 0. fino a mezzanotte tem leggermente in calo poi dalle 2 fino all'alba c'è stato l'affondo del freddo che come ho detto è arrivato fino a 4,5 sottozero nelle zone piu fredde. poco o nullo il vento con una leggera brezza che proveniva da monte. avendo un podere vicino a Brisighella con relativo termometro economico ho registrato -4,5.
Era da hanni che non si assisteva ad una brinata del genere.

Citazione:

Originariamente Scritto da massimo anzola (Messaggio 313305)
Bellissima nevicata, molto coreografica, anche con un po' di accumulo temperatura - 1

nevicata iniziata alle 8, ma adesso ha quasi smesso

Ti sei trasferito?
Se è così devi cambiare il nick se no facciamo confusione.

Simone 25-03-2020 14:45

Allegati: 1
qui siamo in appennino cesenate a 1000 m. dall'asta graduata si vede che non arriva a 20 cm.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.