Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Previsioni gelate primaverili (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8983)

campaz 17-03-2019 12:59

Previsioni gelate primaverili
 
Previsione molto utile per gli agricoltori, per cercare di attivare le difese possibili a proteggere i raccolti.

Come la vedete per la prossima settimana?
Dalle previsioni attuali giovedì mattina sarà la mattina più fredda con serie possibilità di scendere sotto zero.
Ma con attenzione anche a mercoledì, al momento sembra una notte movimentata con nuvole e vento, ma seguiamo gli aggiornamenti...

frio87 17-03-2019 18:22

Esatto campaz qua non dice nulla nessuno a riguardo.. Hai news a riguardo?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geloneve 18-03-2019 06:42

Rispetto alla scorsa incursione, nella quale era evidente che non sarebbe potuto scendere sotto zero di molto (causa troppo vento), questa volta la possibilità di andare sotto zero tra giovedì mattina (mercoledì no, sarà nuvoloso e ventoso) e domenica mattina ci sarà...specie giovedì e venerdì si potrebbe arrivare a -3°c a mio avviso nel caso vi sarà perfetta calma anenometrica.

campaz 18-03-2019 20:36

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve (Messaggio 304592)
Rispetto alla scorsa incursione, nella quale era evidente che non sarebbe potuto scendere sotto zero di molto (causa troppo vento), questa volta la possibilità di andare sotto zero tra giovedì mattina (mercoledì no, sarà nuvoloso e ventoso) e domenica mattina ci sarà...specie giovedì e venerdì si potrebbe arrivare a -3°c a mio avviso nel caso vi sarà perfetta calma anenometrica.

Grazie gelo per la tua opinione...
Anche nella scorsa irruzione in Emilia si è arrivati sino a -3/4°...
Quindi questa volta pensi che tali temperature possano verificarsi anche nelle zone più fredde della Romagna...

A grandi linee anche stasera la previsione viene confermata, con giovedì mattina come temperatura più fredda...

frio87 19-03-2019 18:59

Quindi com'è la previsione? A giudicare dal sereno.. Cominciano anche stasera.... Attenzione

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Claudio67 19-03-2019 20:02

Sicuramente domattina molte località andranno sottozero.

campaz 19-03-2019 20:08

Al momento le temperature scendono piuttosto velocemente, a San Biagio da Geloneve già sotto i 3° alle 8 di sera.
Qui invece 4,7°C al momento, facile andare sottozero domattina...
Le previsione dicono che ci saranno delle nuvole a disturbare il calo termico, ma anche i questo momento erano previste nuvole, invece è sereno... boh vedremo...

geloneve 19-03-2019 21:20

Ribadisco che le mattine più toste saranno quelle di giovedì e venerdì con possibilità che la temperatura arrivi a sfiorare i -4°c.

Claudio67 20-03-2019 17:44

Stanotte si rischia.

geloneve 20-03-2019 18:59

+5,7°c e non sono ancora le 19:00...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.