Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Rete di monitoraggio - AsMER (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domande sull'inserimento della mia stazione sulla rete ASMER (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=7275)

Tempesta1995 12-12-2011 17:17

Ho notato che la mia stazione (ma anche quella di Sparta) sono state inserite nella rete Asmer. Ringrazio Stefano90 :) finalmente posso contribuire con qualche dato nel clima della bassa parmense, dato che la mia dopo quella di Baganzola è la seconda stazione di questa zona drink2

SPaRTa88 12-12-2011 18:39

Grande Stefano!

Anche per me vale un discorso simile a quello di Tempesta, infatti le stazioni di Poviglio, Carpi e Novi erano rispettivamente a 20, 16 e 18 chilometri da Novellara, quindi nella bassa reggiana c'era un vero e proprio buco, che ora sono orgoglioso di riempire! ^^

Mi impegnerò nel tenere la stazione sempre on-line, nell'eseguire la manutenzione di routine e nel segnalare eventuali errori\guasti. Ciao!

Stefano90 12-12-2011 19:45

Citazione:

Originariamente Scritto da SPaRTa88 (Messaggio 162576)
Grande Stefano!

Anche per me vale un discorso simile a quello di Tempesta, infatti le stazioni di Poviglio, Carpi e Novi erano rispettivamente a 20, 16 e 18 chilometri da Novellara, quindi nella bassa reggiana c'era un vero e proprio buco, che ora sono orgoglioso di riempire! ^^

Mi impegnerò nel tenere la stazione sempre on-line, nell'eseguire la manutenzione di routine e nel segnalare eventuali errori\guasti. Ciao!

Ciao!

Ho inserito tutti i dati, però forse nella tua disattiverò la velocità del vento, perchè mi sembra rilevi valori troppo bassi!drink2

SPaRTa88 12-12-2011 20:44

Citazione:

Originariamente Scritto da Stefano90 (Messaggio 162581)
Ciao!

Ho inserito tutti i dati, però forse nella tua disattiverò la velocità del vento, perchè mi sembra rilevi valori troppo bassi!drink2

Sì sono pienamente d'accordo col disattivare il vento della mia stazione: non è per niente in una zona adatta.

Grazie ancora!

Tempesta1995 12-12-2011 20:48

Ah Stefano, volevo farti un'altra richiesta, (anche se mi sembra di pretendere troppo :D). Riusciresti a spostare l'icona della stazione sulla mappa in queste coordinate? Perchè io non abito proprio a Soragna, ma in un paesino 3km più a sud :)

Le coordinate sono queste:
Latitudine: N 44 ° 54 ' 43 '' ( 44.912 ° )
Longitudine: E 10 ° 6 ' 16 '' ( 10.105 ° )

Come esempio basta che guardi qui: http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPARMAIT2 (Questa è la mia stazione sulla rete Wunderground, nella mappa a destra è posizionata la mia stazione)

Fallo se puoi, e se non ti faccio perdere troppo tempo okkk//

salut..

Stefano90 13-12-2011 22:15

Citazione:

Originariamente Scritto da Tempesta1995 (Messaggio 162587)
Ah Stefano, volevo farti un'altra richiesta, (anche se mi sembra di pretendere troppo :D). Riusciresti a spostare l'icona della stazione sulla mappa in queste coordinate? Perchè io non abito proprio a Soragna, ma in un paesino 3km più a sud :)

Le coordinate sono queste:
Latitudine: N 44 ° 54 ' 43 '' ( 44.912 ° )
Longitudine: E 10 ° 6 ' 16 '' ( 10.105 ° )

Come esempio basta che guardi qui: http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPARMAIT2 (Questa è la mia stazione sulla rete Wunderground, nella mappa a destra è posizionata la mia stazione)

Fallo se puoi, e se non ti faccio perdere troppo tempo okkk//

salut..

Fatto!!

Tempesta1995 13-12-2011 22:40

Grazie :) gentilissimo!!

SPaRTa88 26-02-2012 19:02

Scusa Stefano, sembra incredibile ma un mese fa ho fatto il cambio di connessione e ancora mi devono riallacciare. Sta diventando una situazione incredibile.

È per questo motivo che la mia stazione è off-line da allora. Lo dico perché mi sembra giusto che tu lo sappia, ed effettivamente avrei potuto avvertirti anche prima, ma doveva essere roba da poco... incacch//..

SPaRTa88 23-03-2012 19:47

Stefano, ho notato che hai tolto la mia stazione dalla rete. Hai ampiamente le tue ragioni, ma ti assicuro che sono 59 giorni che mi hanno staccato connessione e telefono e ancora me lo devono riallacciare.

Ti spiego in due parole. Ero cliente FastWeb ma sono stato attratto dall'idea di cambiare gestore, a favore della BT, che è una compagna inglese piuttosto famosa.
Ecco, questa BT, dopo un mese e mezzo (e relative 20\30, senza esagerare, chiamate di sollecito) non si è mai fatta viva.
Alla fine abbia stracciato il contratto e siamo tornati con FW, ed ora siamo in attesa dei classici passaggi (cambio router, allacciamento linea, ecc.). Dovrebbe essere questione di poco, ma ormai penso possa succedere qualsiasi cosa.

Spero che quando sarà tutto a posto re-inserirai la mia stazione nella rete AsMER! drink2

Stefano90 25-03-2012 13:29

Citazione:

Originariamente Scritto da SPaRTa88 (Messaggio 190683)
Stefano, ho notato che hai tolto la mia stazione dalla rete. Hai ampiamente le tue ragioni, ma ti assicuro che sono 59 giorni che mi hanno staccato connessione e telefono e ancora me lo devono riallacciare.

Ti spiego in due parole. Ero cliente FastWeb ma sono stato attratto dall'idea di cambiare gestore, a favore della BT, che è una compagna inglese piuttosto famosa.
Ecco, questa BT, dopo un mese e mezzo (e relative 20\30, senza esagerare, chiamate di sollecito) non si è mai fatta viva.
Alla fine abbia stracciato il contratto e siamo tornati con FW, ed ora siamo in attesa dei classici passaggi (cambio router, allacciamento linea, ecc.). Dovrebbe essere questione di poco, ma ormai penso possa succedere qualsiasi cosa.

Spero che quando sarà tutto a posto re-inserirai la mia stazione nella rete AsMER! drink2

Ciao, non ti preoccupare appena torna la linea dimmi qualcosa che la riattivo (è solo disabilitata)

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.