Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   L'inverno non vuole arrivare (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=3830)

Enrico 29-11-2009 13:30

L'inverno non vuole arrivare
 
...gli spaghi e i modelli sono eloquenti....non c'è segno di inverno nei prossimi 15 giorni..se ma un ritorno all'autunno un pò più piovoso dell'ultimo periodo trascorso...
e i primi 15 gg dell'inverno già ce li giochiamo, il futuro si vedrà!

konte 29-11-2009 13:38

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
ma insomma....le carte di ecmwf00 io le firmerei.....affondi nord atlantici con neve sui monti e hp termico in preparazione a est.....sarebbe acqua a palla....c'è pure un VL da 985 alle 216 ore.... drink2

konte 29-11-2009 13:40

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
Un affondo così lo firmerei all'istante......
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif

Enrico 29-11-2009 13:45

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
non è da freddo una carta cosi...infatti dicevo ritorno probabile delle piogge ma di freddo non se ne vede.

Neve2000 29-11-2009 13:56

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
il freddo manca da 4 anni, la vedo dura, io mi aspetto un'altro inverno ciofeca.

lucawsb 29-11-2009 13:57

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
spaghi 06 che si aprono molto però

simo89 29-11-2009 14:29

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
Citazione:

Originariamente Scritto da Neve2000
il freddo manca da 4 anni, la vedo dura, io mi aspetto un'altro inverno ciofeca.

Non diciamo eresie che non stanno nè in cielo nè in terra, per favore.
Il 2005/2006, a prescindere che lì a Romagna non sia nevicato, è stato un inverno decisamente più freddo della media degli ultimi 20-21 anni, poi vabbè il 2006/2007 e il 2007/2008 sono stati due obrobri, ma comunque anche il 2008/2009 non è stato poi così male, poco sopra media.

Tornando ai modelli odierni, ECMWF è il peggiore per il freddo, infatti vede atlantico sparato a mille fino al fantameteo, mentre GFS non è male, per lo meno nei primi giorni di dicembre farebbe freschino. salut..

gibo 29-11-2009 14:30

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
Non si poteva mettere il messaggio nel 3d degli sfoghi !?!?

Ultmimamente entrare nel forum mette un'ansia!!!!
Tutti disperati, che cavolo di inverno volete??

Ormai questi sono gli inverni che passa il convento, fatevene una ragione e ccontentiamoci di qualche evento se ci verrà concesso!!
Poi se si verificherà un inverno d'altri tempi saremo contenti ma sarà una felice anomalia.

salut..

Neve2000 29-11-2009 15:02

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
Citazione:

Originariamente Scritto da simo89
Citazione:

Originariamente Scritto da Neve2000
il freddo manca da 4 anni, la vedo dura, io mi aspetto un'altro inverno ciofeca.

Non diciamo eresie che non stanno nè in cielo nè in terra, per favore.
Il 2005/2006, a prescindere che lì a Romagna non sia nevicato, è stato un inverno decisamente più freddo della media degli ultimi 20-21 anni, poi vabbè il 2006/2007 e il 2007/2008 sono stati due obrobri, ma comunque anche il 2008/2009 non è stato poi così male, poco sopra media.

Tornando ai modelli odierni, ECMWF è il peggiore per il freddo, infatti vede atlantico sparato a mille fino al fantameteo, mentre GFS non è male, per lo meno nei primi giorni di dicembre farebbe freschino. salut..

veramente qua a Ravenna tutto sto gran freddo nel 2006/07 non c'è stato, giusto a Fine Dicembre e Fine Gennaio, ma 10 giorni di freddo non ripagana le mille inculate ricevute.
riguardo all'ultimo inverno, purtroppo qua è stato caldo e anche di parecchio sopratutto in dicembre, a +2°C dalla media.

cmq se vogliamo fare i pignoli, l'ultimo episodio di Freddo risale al Gennaio 2006, e tra poco arriva il Gennaio 2010, sono 4 anni.

mindmusic 29-11-2009 15:11

Re: L'inverno non vuole arrivare
 
mah...non condivido questo thread......... vacca// ( senza offesa Enrico, per carità drink2 )

Mi sembra che le carte e le prospettive per l'inizio del mese di Dicembre siano discrete, con buone speranze per il seguito... drink2

Accontentiamoci di quello che puo arrivare: se al posto del freddo, l'Atlantico fresco ci porta 50mm di pioggia, non piangiamo. drink// sarcastic-


Dicembre, Gennaio, e Febbraio sono ancora tutti li, ancora da gustare e scoprire. Certo, Novembre deludente, dopo un buon Ottobre, e uno schiufo di estate.

Aspettiamo la prima quindicina di Dicembre, vediamo come va, e quali prospettive ci saranno per la fine dell'anno. A quel punto, un primo bilancio si puo fare.

Saluti a tutti da Nantes, Francia (dove ieri ha fatto circa 60mm, con vento superiore ai 40/50 orari, qualche tuono, e qualche chicco di grandine) okkk// salut.. salut..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.