Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Primavera 2021 - Considerazioni, previsioni, modelli (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=9092)

Marco Muratori ERM 01-03-2021 10:21

Primavera 2021 - Considerazioni, previsioni, modelli
 
Eccoci all'inizio della primavera meteorologica 2021. Questa prima settimana il modellame pare proporre uno schema già visto e rivisto negli ultimi mesi. "Vorrei ma non posso".

Tentativo di irruzione anche molto interessante, stroncato dall'atlantico il quale causa la "spanciata" dell'anticiclone ancor prima che l'aria fredda giunga su di noi. E se era scontato che il grosso potesse andare verso est, ci sarebbero state isoterme di tutto rispetto per noi.

Peccato che rimarranno (almeno per quanto riguarda le emissioni di questa mattina) a nord delle alpi per poi venire poco alla volta spazzate via dal flusso oceanico.

Peval 01-03-2021 12:50

Citazione:

Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM (Messaggio 323879)
Eccoci all'inizio della primavera meteorologica 2021. Questa prima settimana il modellame pare proporre uno schema già visto e rivisto negli ultimi mesi. "Vorrei ma non posso".

Tentativo di irruzione anche molto interessante, stroncato dall'atlantico il quale causa la "spanciata" dell'anticiclone ancor prima che l'aria fredda giunga su di noi. E se era scontato che il grosso potesse andare verso est, ci sarebbero state isoterme di tutto rispetto per noi.

Peccato che rimarranno (almeno per quanto riguarda le emissioni di questa mattina) a nord delle alpi per poi venire poco alla volta spazzate via dal flusso oceanico.

Quanto ci scommetti Marco che da Maggio in poi, quando sarà il turno dell'anticiclone africano il "motto" si trasformerá in "voglio, posso e lo faccio" read//sarcastic-

Ad ogni modo gfs 06 che sta aggiornando ora é il sunto di quello che descrivi. ECMWF almeno vede un po' di tempo perturbato col ritorno delle piogge e il ritorno della neve in montagna nel lungo. Nulla di entusiasmante in entrambi i casi, ma dato che per le giornate di sole abbiamo tempo da qua al prossimo novembre spero nella versione dell'europeo sarcastic-

maurino 01-03-2021 17:55

secondo me invece sarà un estate movimentata, molto movimentata

icegiorgio 01-03-2021 20:00

Citazione:

Originariamente Scritto da maurino (Messaggio 323884)
secondo me invece sarà un estate movimentata, molto movimentata

mi fido di piu delle tue competenze nei "parsot" che in quelle meteo estate per me da "sciuper"

cicciod 02-03-2021 00:26

18Z
non sarà granchè, però...

https://www.wetterzentrale.de/maps/GFSOPIT18_111_2.png

biondino 02-03-2021 00:58

Scusate,sabato e domenica al corno alle scale ho 4 gare di sci alpino,io continuo a vedere una scodata fredda(fresca) e al massimo una spolverata, un po' di stau ma più che altro nuvole basse e freddo, neve quasi niente.Gli amici della squadra(che guardino 3b o altre robe simili? ) mi rompono i coglioni x la bufera che e' meglio non andare....um per ad sugner, manco dovessimo andare in spiaggia a fare i fighetti... Peval, Gigio, aiuto...

maurino 02-03-2021 07:52

Citazione:

Originariamente Scritto da icegiorgio (Messaggio 323885)
mi fido di piu delle tue competenze nei "parsot" che in quelle meteo estate per me da "sciuper"

et ghe rasaun, ma vedremodrink2

Peval 02-03-2021 12:48

Citazione:

Originariamente Scritto da biondino (Messaggio 323887)
Scusate,sabato e domenica al corno alle scale ho 4 gare di sci alpino,io continuo a vedere una scodata fredda(fresca) e al massimo una spolverata, un po' di stau ma più che altro nuvole basse e freddo, neve quasi niente.Gli amici della squadra(che guardino 3b o altre robe simili? ) mi rompono i coglioni x la bufera che e' meglio non andare....um per ad sugner, manco dovessimo andare in spiaggia a fare i fighetti... Peval, Gigio, aiuto...

Per me è come dici drink2

biondino 02-03-2021 15:38

Citazione:

Originariamente Scritto da Peval (Messaggio 323891)
Per me è come dici drink2

Graziesalut..

Martin MB 03-03-2021 12:08

GFS mattutino ci “regala” 10 giorni, dal 7 al 17, con termiche in quota sottozero o quasi e un po’ di neve verso il 15. Meno ottimista ECMWF, monitoriamo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.