Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   anniversari: la nevicata del 21 novembre 1999 (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8672)

massimo anzola 23-11-2015 15:19

anniversari: la nevicata del 21 novembre 1999
 
E' passato sotto silenzio l'anniversario della spettacolare nevicata del 21 novembre 1999.
Non la pił precoce fra le grandi nevicate (quella del 3 novembre 1980 le batte tutto), ma forse la pił precoce fra quelli con accumulo duraturo.
25-30 cm. (a seconda delle zone) di neve spettacolare e a seguire un freddo (da albedo) d'altri tempi col suolo completamente innevato per almeno 10 giorni e neve rimasta nelle zone in ombra fino almeno a metą dicembre. E che freddo almeno fino a Natale !!!

Frenk_Modena 23-11-2015 15:28

Davvero tanta roba! Io ero piccolo ma la ricordo bene!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

massimobandini 23-11-2015 15:55

Quello massimo era effettivamente un evento invernale a tutti gli effetti
non questo, che x il momento e' un evento tardo autunnale x il mio modesto parere e continuo a dirlo
ma ovviamente mi hanno lanciato sassi 7 gg fa quando l'ho scritto

geloneve 23-11-2015 16:05

-vt-

maurino 23-11-2015 20:39

Citazione:

Originariamente Scritto da massimo anzola (Messaggio 273476)
E' passato sotto silenzio l'anniversario della spettacolare nevicata del 21 novembre 1999.
Non la pił precoce fra le grandi nevicate (quella del 3 novembre 1980 le batte tutto), ma forse la pił precoce fra quelli con accumulo duraturo.
25-30 cm. (a seconda delle zone) di neve spettacolare e a seguire un freddo (da albedo) d'altri tempi col suolo completamente innevato per almeno 10 giorni e neve rimasta nelle zone in ombra fino almeno a metą dicembre. E che freddo almeno fino a Natale !!!

si questa la ricordo molto bene avevo 39 annisnow"£$%

ririno 23-11-2015 22:40

a pian del falco c'era quasi un metremezzo di polvere

SimoneCavani85 23-11-2015 23:00

39 di febbre e un mal di testa da non tenere gli occhi aperti...avevo 14 anni...uno dei pił brutti ricordi della mia vita...

Un abbraccio caro Massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimo anzola 24-11-2015 08:22

Citazione:

Originariamente Scritto da SimoneCavani85 (Messaggio 273493)
39 di febbre e un mal di testa da non tenere gli occhi aperti...avevo 14 anni...uno dei pił brutti ricordi della mia vita...

Un abbraccio caro Massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azz.. che sfortuna non potersi godere una nevicata come quella !

un abbraccio anche a te !!

lumacher 24-11-2015 10:38

Come non ricordare? La sera, era un sabato, si giocava Udinese-Bologna e io e 2 amici (tutti appassionati di BFC e di neve...) andammo a vedere la partita, sapendo che forse al ritorno ci saremmo divertiti!! A Udine folate fortissime di bora, ma cielo che solo a tratti si copriva. Per fortuna ogni tanto in curva servivano the bollente utile a scaldarsi anche le mani! Per la cronaca: vinse l'Udinese 2-1. Durante il viaggio di ritorno il carissimo amico Gionni ci aggiornava sull'evoluzione della situazione meteo.... ma fu alla rotonda Biagi di Casalecchio di Reno che i primi fiocconi fecero la loro comparsa sul parabrezza. Tempo di accompagnare gli amici e di arrivare a Pontecchio, la nevicata divenne subito intensa, anche se piuttosto bagnata e pesante. Bellissimo risveglio dopo pochissime ore di sonno, con la campagna silenziosa e gli alberi abbracciati di neve! Bellissimi anche i giorni a seguire, sereni e freddi, col manto bianco persistente per almeno due settimane.

Rimo bfc 24-11-2015 15:34

Citazione:

Originariamente Scritto da lumacher (Messaggio 273502)
Come non ricordare? La sera, era un sabato, si giocava Udinese-Bologna e io e 2 amici (tutti appassionati di BFC e di neve...) andammo a vedere la partita, sapendo che forse al ritorno ci saremmo divertiti!! A Udine folate fortissime di bora, ma cielo che solo a tratti si copriva. Per fortuna ogni tanto in curva servivano the bollente utile a scaldarsi anche le mani! Per la cronaca: vinse l'Udinese 2-1. Durante il viaggio di ritorno il carissimo amico Gionni ci aggiornava sull'evoluzione della situazione meteo.... ma fu alla rotonda Biagi di Casalecchio di Reno che i primi fiocconi fecero la loro comparsa sul parabrezza. Tempo di accompagnare gli amici e di arrivare a Pontecchio, la nevicata divenne subito intensa, anche se piuttosto bagnata e pesante. Bellissimo risveglio dopo pochissime ore di sonno, con la campagna silenziosa e gli alberi abbracciati di neve! Bellissimi anche i giorni a seguire, sereni e freddi, col manto bianco persistente per almeno due settimane.

Quoto tutto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.