Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Freddo che non molla!Evvai!!!! (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=6408)

roberto74 29-12-2010 11:52

Freddo che non molla!Evvai!!!!
 
Sempre più probabile irruzione gelida nei primi giorni dell'anno con valori a 850 Hpa non lontani dai -9/-10°C.Il tutto avverrà dopo una brevissima parentesi di temperature poco positive in quota che potrebbero creare inversioni al suolo durature e tali da far permanere il freddo nei bassi strati a lungo.Poi nuova benzina dal 2/3 gennaio e probabilmente fino alla befana.Per il periodo 2-7 gennaio non tutto è ancora chiaro,guardando i modelli europei freddo e possibili prp a fine periodo,guardando gli americani sia gfs che nogaps 06 freddo prevalentemente sterile.Ma anche questo è inverno!!!A me questo periodo in prospettiva non dispiace,poi nel lungo si fa sempre tempo a migliorare eccome!!!!!!applauso//...

CIAO RAGA!!!!!!L'INVERNO E' SOLO ALL'INIZIO!!!!!!applauso//...

davidra 29-12-2010 11:57

FORTUNA CHE ANCHE NOGAPS CONFERMAhaha//..haha//..haha//..haha//..

roberto74 29-12-2010 12:07

A Faenza centro piacevole sorpresa!Questo dicembre 2010 è più freddo di un grado tondo rispetto al dicembre 2009 che aveva visto più neve e temperature minime fino a -11,6°C.
Media dicembre 2009:3,0°C
Media dicembre 2010 ad oggi;2,0°c

Media storica mensile:3,9°c

Buon dicembre termicamente parlando!okkk//

OTTIMO!!!!tnks//

Rimo bfc 29-12-2010 12:10

Citazione:

Originariamente Scritto da davidra (Messaggio 135891)
FORTUNA CHE ANCHE NOGAPS CONFERMAhaha//..haha//..haha//..haha//..

Voi ravennati siete la quinta essenza del leopardianismo...io non riesco pero' a capire che cosa ci si puo aspettare da una zona come la vostra che ha le medie nivometriche di bagdad.....
Nonostante questo posso assimilare il tuo sarcasmo perche' a contrario del mitico robby che e' un inguaribile ottimista,questa stagione, che ha offerto cmq spunti egregi mi sta facendo inaxxare....lo so che sono ingordo...ma da configurazioni cosi reiterate e da un comparto europeo versione Novosibirsk mi aspetto e pretendo almeno un episodio con i controc.....
Un abracci affettuoso ad entrambi....

roberto74 29-12-2010 12:21

Citazione:

Originariamente Scritto da Rimo bfc (Messaggio 135893)
Voi ravennati siete la quinta essenza del leopardianismo...io non riesco pero' a capire che cosa ci si puo aspettare da una zona come la vostra che ha le medie nivometriche di bagdad.....
Nonostante questo posso assimilare il tuo sarcasmo perche' a contrario del mitico robby che e' un inguaribile ottimista,questa stagione, che ha offerto cmq spunti egregi mi sta facendo inaxxare....lo so che sono ingordo...ma da configurazioni cosi reiterate e da un comparto europeo versione Novosibirsk mi aspetto e pretendo almeno un episodio con i controc.....
Un abracci affettuoso ad entrambi....

Un abbraccio anche a te Rimo!okkk//

Qui per esempio a Faenza in un anno intero i giorni buoni da neve dovrebbero essere statisticamente 7/8.Per cui in un intero trimestre aspetto sempre la neve ogni giorno sapendo in cuor mio,che è più probabile che spesso avvenga il contrario,o pioggia o il nulla.Ma secondo me ritrovare almeno gli inverni un po' freddi sia in quota che in pianura sarebbe un fattore positivo,incoraggiante!read//
Scorrendo comunque le statistiche storiche dal 1917 al 1928 la neve non era per niente frequente nelle nostre lande,poi cominciò dal 1929 un periodo più prolifico!!!!okkk//
Dopo lo scoramento degli anni '90 e il nefasto 2006/2007 quello che di freddo mi arriva lo prendo,e se mi tira giù la media non posso far altro che allietarmi!!!okkk//
CIAO MITICO!!!!!tnks//

geloneve 29-12-2010 17:25

Citazione:

Originariamente Scritto da Rimo bfc (Messaggio 135893)
Voi ravennati siete la quinta essenza del leopardianismo...io non riesco pero' a capire che cosa ci si puo aspettare da una zona come la vostra che ha le medie nivometriche di bagdad.....
Nonostante questo posso assimilare il tuo sarcasmo perche' a contrario del mitico robby che e' un inguaribile ottimista,questa stagione, che ha offerto cmq spunti egregi mi sta facendo inaxxare....lo so che sono ingordo...ma da configurazioni cosi reiterate e da un comparto europeo versione Novosibirsk mi aspetto e pretendo almeno un episodio con i controc.....
Un abracci affettuoso ad entrambi....

Dipende che ravennate...la zona tra Forlì e Faenza ha una media nivometrica, in pianura, over 30 cm, quindi a Bagdad io non ci vivo...
Ravenna è tutto un altro discorso, con una media attorno ai 5-8 cm, me gli over 30 cm (40 proprio nella pedemontana) non fanno così schifo!

Rimo bfc 29-12-2010 17:29

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve (Messaggio 135924)
Dipende che ravennate...la zona tra Forlì e Faenza ha una media nivometrica, in pianura, over 30 cm, quindi a Bagdad io non ci vivo...
Ravenna è tutto un altro discorso, con una media attorno ai 5-8 cm, me gli over 30 cm (40 proprio nella pedemontana) non fanno così schifo!

Ho parlato di Forli?...ho parlato di faenza?...5-8 cm di ravenna sono assimilabili alle medie che fanno in giordania o a gerusalemme...quindi non ho pisiato fuori dal vaso....pace e amore...

roberto74 29-12-2010 17:34

FANTAGFS,NEVE COPIOSA PER LA BEFANA IN REGIONE

Netto miglioramento nel lungo,più vicino a Reading 00z del modello americano.

Ancora asciuttina secondo GFS la bordata iniziale del 3,ma non mollo.

Bella irruzione comunque quella prevista a INIZIO 2011!!!

FORZA RAGAZZI,MEDIO-LUNGO TERMINE DA SCOPRIRE!!!!!drink2sarcastic-

Rimo bfc 29-12-2010 17:38

Citazione:

Originariamente Scritto da roberto74 (Messaggio 135927)
FANTAGFS,NEVE COPIOSA PER LA BEFANA IN REGIONE

Netto miglioramento nel lungo,più vicino a Reading 00z del modello americano.

Ancora asciuttina secondo GFS la bordata iniziale del 3,ma non mollo.

Bella irruzione comunque quella prevista a INIZIO 2011!!!

FORZA RAGAZZI,MEDIO-LUNGO TERMINE DA SCOPRIRE!!!!!drink2sarcastic-

Io e te robby abbiamo davvero un umore opposto....ti stimo...per me il run gsf 12 equvale ad uscire a cena con belen andare a casa sua e poi fare una briscola....

roberto74 29-12-2010 17:40

Citazione:

Originariamente Scritto da Rimo bfc (Messaggio 135929)
Io e te robby abbiamo davvero un umore opposto....ti stimo...per me il run gsf 12 equvale ad uscire a cena con belen andare a casa sua e poi fare una briscola....

Dopo la briscola però..?applauso//...applauso//...applauso//...okkk//

SONO CARICO,IRRUZIONE CHE LASCERA' IL SEGNO!

SEMPRE PIU' POSTICIPATA NEL FANTAMETEO L'ALTA MITE SUB TROPICALE,BUON SEGNO!!!tnks//

Ciao grande!!!okkk//


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.