Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Strumenti meteo (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=10)
-   -   Problema urgentissimo alla stazione meteo!!! (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=7498)

geloneve 13-02-2012 17:18

Problema urgentissimo alla stazione meteo!!!
 
Purtroppo oggi è tutto il giorno che perde la ricezione...è attorno al 15%...le batterie dice che sono a 4,66 V, quindi sono cariche...non è che sia la neve che, ricoprendo il trasmettitore, smorza il ponte radio??? Oppure la neve troppo presente?
Però questo problema ieri non me lo dava!!!
La stazione meteo dista 259 m dalla console, però non ha mai dato problemi di ricezione (è sempre stata over 80%


NON POSSO PERDERMI QUESTA MINIMA!
VI PREGO, AIUTATEMI!

PS: se volete mettetela nella stanza apposita, ma visto l'urgenza del problema, l'ho messa qui: scusatemi.

gibo 13-02-2012 17:22

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve (Messaggio 185707)
Purtroppo oggi è tutto il giorno che perde la ricezione...è attorno al 15%...le batterie dice che sono a 4,66 V, quindi sono cariche...non è che sia la neve che, ricoprendo il trasmettitore, smorza il ponte radio??? Oppure la neve troppo presente?
Però questo problema ieri non me lo dava!!!
La stazione meteo dista 259 m dalla console, però non ha mai dato problemi di ricezione (è sempre stata over 80%


NON POSSO PERDERMI QUESTA MINIMA!
VI PREGO, AIUTATEMI!

PS: se volete mettetela nella stanza apposita, ma visto l'urgenza del problema, l'ho messa qui: scusatemi.


Prova a rimetterla dove era prima e vedi se continua ad avere problemi di ricezione.

Se avvicinandola torna a funzionare è probabile sia la distanza il problema, altrimenti non saprei.

drink2

massimobandini 13-02-2012 17:31

troppo lontana

geloneve 13-02-2012 17:34

Ma è dal 14 dicembre che è posta a 259 m di distanza e non ha MAI avuto problemi (eccetto i 2 gg di tempesta solare).
Ha avuto SEMPRE una ricezione over 80%... dead2//

Non è che sia la neve il "problema"?

tnks//

gibo 13-02-2012 17:38

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve (Messaggio 185713)
Ma è dal 14 dicembre che è posta a 259 m di distanza e non ha MAI avuto problemi (eccetto i 2 gg di tempesta solare).
Ha avuto SEMPRE una ricezione over 80%... dead2//

Non è che sia la neve il "problema"?

tnks//

Quindi cosa vuoi fare, togliere tutta la neve ?

Se vuoi trovare una soluzione prova ad avvicinarla almeno momentaneamente, altrimenti prendi una brandina e la consolle e mettiti a dormire a fianco della stazione. paura//..

drink2

geloneve 13-02-2012 17:41

Citazione:

Originariamente Scritto da gibo (Messaggio 185717)
Quindi cosa vuoi fare, togliere tutta la neve ?

Se vuoi trovare una soluzione prova ad avvicinarla almeno momentaneamente, altrimenti prendi una brandina e la consolle e mettiti a dormire a fianco della stazione. paura//..

drink2

Se la console la mettessi nella casina di legno in giardino, forse l'aiuterei a ricevere?
Dista gli stessi metri ma, almeno, il segnale deve attraversare una apretina di legno anziché u nmuro...

Soluzione potenzialmente giusta?

Stefano90 13-02-2012 17:51

260 metri con il muro di una casa in generale sono troppi...

Se la metti nella casina di legno, se è più in basso rischi solo di peggiorare la cosa, quindi o la piazzi fuori dalla finestra, o comunque cerchi un punto più in alto..

gibo 13-02-2012 17:57

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve (Messaggio 185719)
Se la console la mettessi nella casina di legno in giardino, forse l'aiuterei a ricevere?
Dista gli stessi metri ma, almeno, il segnale deve attraversare una apretina di legno anziché u nmuro...

Soluzione potenzialmente giusta?

L'unica è fare delle prove.
Io non saprei dirti di più, anzi un paio di anni fa mi era capitato che la stazione non funzionasse per un po' poi riprendeva e poi definitivamente senza segnale. Nel mio caso era cioccato un condensatore nella scheda del ISS. Inizialmente in effetti mi ha dato problemi simili ai tuoi ma la mia stazione aveva già 6 anni.

Non so se dico una cavolata ma se verifiche togliendo il pannellino solare dovresti vedere un condensatore grandino, guarda che non ci siano ossidazioni particolari.
Se ho detto una cavolata Stefano mi tirerà le orecchie.

drink2

enry2003 13-02-2012 18:07

non so niente di stazioni meteo però solo per questa notte non puoi mettere la console in macchina e parcheggiare sul bordo del campo vicino alla stazione ??

geloneve 13-02-2012 19:21

Citazione:

Originariamente Scritto da Stefano90 (Messaggio 185724)
260 metri con il muro di una casa in generale sono troppi...

Se la metti nella casina di legno, se è più in basso rischi solo di peggiorare la cosa, quindi o la piazzi fuori dalla finestra, o comunque cerchi un punto più in alto..

Infatti..lo pensavo anch'io...
Però, ripeto, non mi ha dato mai problemi di ricezione (eccetto i 2 gg della tempesta solare).

Ora l'ho messa alla finestra e prende...però non è on line... blabla//


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.