Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Una domanda per Stefano90 di Medicina (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8698)

Claudio67 27-01-2016 14:28

Una domanda per Stefano90 di Medicina
 
Da qualche mese c'è nella rete la stazione di Castel Guelfo che fa sempre minime eccezionali.
Sai tu dove è ubicata esattamente?

Stefano90 27-01-2016 14:40

Ciao,

La stazione è in un vigneto tra Castel Guelfo e Crocetta, poco a sud di Via Viazza.

massimo anzola 27-01-2016 15:46

Citazione:

Originariamente Scritto da Stefano90 (Messaggio 276584)
Ciao,

La stazione è in un vigneto tra Castel Guelfo e Crocetta, poco a sud di Via Viazza.

in un vigneto ?????

la mia davis non ho voluto metterla nel mio vigneto per non avere nè creare problemi nei lavori agricoli (potatura, vendemmia, sfalcio dell'erba tra i filari) ma anche per non avere ostacoli alla stazione (piante che possono coprirla con tralci, foglie. ecc.)...........

cicciod 27-01-2016 16:17

Citazione:

Originariamente Scritto da massimo anzola (Messaggio 276586)
in un vigneto ?????

la mia davis non ho voluto metterla nel mio vigneto per non avere nè creare problemi nei lavori agricoli (potatura, vendemmia, sfalcio dell'erba tra i filari) ma anche per non avere ostacoli alla stazione (piante che possono coprirla con tralci, foglie. ecc.)...........

una buona minima val bene una potatura supplementare.....

gibo 27-01-2016 17:44

Citazione:

Originariamente Scritto da Stefano90 (Messaggio 276584)
Ciao,

La stazione è in un vigneto tra Castel Guelfo e Crocetta, poco a sud di Via Viazza.


Ma quel vigneto che fa angolo tra via Viazza e via Dozza?

Ormai dico anche il prorpietario ....drink//

Claudio67 27-01-2016 19:29

Citazione:

Originariamente Scritto da Claudio67 (Messaggio 276583)
Da qualche mese c'è nella rete la stazione di Castel Guelfo che fa sempre minime eccezionali.
Sai tu dove è ubicata esattamente?

Citazione:

Originariamente Scritto da Stefano90 (Messaggio 276584)
Ciao,

La stazione è in un vigneto tra Castel Guelfo e Crocetta, poco a sud di Via Viazza.

Grazie.

Stefano90 28-01-2016 16:24

Citazione:

Originariamente Scritto da gibo (Messaggio 276598)
Ma quel vigneto che fa angolo tra via Viazza e via Dozza?

Ormai dico anche il prorpietario ....drink//

E' un podere abbastanza grande, la stazione non è poi in mezzo al vigneto, c'è un capannone per le attrezzature con un cortile, ed è nel cortile, anche perchè visto che vendemmiano a macchina la Davis durerebbe poco...

massimo anzola 28-01-2016 18:33

Citazione:

Originariamente Scritto da Stefano90 (Messaggio 276634)
E' un podere abbastanza grande, la stazione non è poi in mezzo al vigneto, c'è un capannone per le attrezzature con un cortile, ed è nel cortile, anche perchè visto che vendemmiano a macchina la Davis durerebbe poco...

OK grazie.

Frenk_Modena 27-02-2016 13:23

Torno a scrivere qui perché penso che tu possa rispondere ma se qualcun altro se rispondere è ben accetto ovviamente!
Da alcune settimane sulla rete asmer è stata aggiunta anche la stazione del lago Scaffaiolo che è di proprietà Arpa. Oggi ma anche altre volte ho notato che segnala pioggia sia oggi che nella scorsa nevicata a differenza delle altre sul crinale, il motivo è hanno un pluviometro riscaldato? Se sì, riescono a sciogliere tutta la neve, cioè danno una buona stima della precipitazione caduta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.