Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Che succederà mercoledì/giovedì? (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=7828)

alberto 17-09-2012 18:51

Che succederà mercoledì/giovedì?
 
Qualche altro mm più che benvenuto dalla "perturbazione n°3"?

peppuz 17-09-2012 19:58

A me sembra un po un fake...tipo qualcosa su falsa riga dello scorso peggioramento però meno produttivo!
Infatti il titano vede mediamente una decina scarsa di mm...e anche dalle altre parti che di solito beccano 100mm nulla di piu di un cinquantello al massimo!

Marco Muratori ERM 17-09-2012 20:21

Diciamo che sarà una pertrurbazione abbastanza veloce che farà calare anche abbastanza bene le temperature (interessanti secondo me le minime di giovedì mattina per l'Emilia e di venerdì mattina per la Romagna) con l'aria fresca al suo seguito, ma poi la rimonta anticiclonica con venti anche meridionali potrebbe annullare o quasi questo calo termico, soprattutto nelle giornata di sabato.

Accumuli che non saranno eclatanti ma che vanno bene.....tutto fa brodo per colmare il gap precipitativo di 8 mesi davvero avari.....per non definirli in altro modo.

pollastro 17-09-2012 21:35

qui nel piacentino rischiamo il quasi salto come l'ultima volta. Li cose sono due in queste situazioni: si forma una dryline su pavese lodigiano in discesa da ovest nord ovest e allora puo' fare una bella passata sopratutto sulla parte centro-ovest della provincia o come l'ultima volta la dryline arriva scarica e qui fa poco ma nascono celle intense su spezzino in risalita da ovest sud ovest, qui le briciole e dal Taro verso est buone precipitazioni

piella71 18-09-2012 10:03

Allegati: 1
Citazione:

Originariamente Scritto da pollastro (Messaggio 199252)
qui nel piacentino rischiamo il quasi salto come l'ultima volta. Li cose sono due in queste situazioni: si forma una dryline su pavese lodigiano in discesa da ovest nord ovest e allora puo' fare una bella passata sopratutto sulla parte centro-ovest della provincia o come l'ultima volta la dryline arriva scarica e qui fa poco ma nascono celle intense su spezzino in risalita da ovest sud ovest, qui le briciole e dal Taro verso est buone precipitazioni

Ciao Pollastro, staremo a vedere, io sono convinto che sarà un discreto evento anche se il rischio che qualcuno di noi occidentali venga quasi saltato effettivamente c'è. Cosmo Arpa vedrebbe saltati proprio noi parmensi... paura//..

Enrico 18-09-2012 13:26

perturbazione veloce, secondo me 5-10 mm nella mia zona

peppuz 18-09-2012 13:44

Citazione:

Originariamente Scritto da piella71 (Messaggio 199262)
Ciao Pollastro, staremo a vedere, io sono convinto che sarà un discreto evento anche se il rischio che qualcuno di noi occidentali venga quasi saltato effettivamente c'è. Cosmo Arpa vedrebbe saltati proprio noi parmensi... paura//..

Ah beh non solo voi ma il 90% della pianura emiliano-romagnola verrebbe saltata con queste mappe!

mindmusic 18-09-2012 14:00

Personalmente mi aspetto poco, pochissimo o proprio nulla, se non un leggero calo delle temperature

geloneve 18-09-2012 14:52

5 mm.

10 se siamo fortunati, 2 se siamo sfortunati.

jackmeteo 18-09-2012 18:46

A mio parere è una situazione particolare. Vi è l'incontro di due masse d'aria uno da ovest l'altro da nord proprio sul nostro paese. Potrebbe essere più produttiva del previsto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.