Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Nowcasting 01-10 agosto 2015 (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8633)

geloneve 01-08-2015 07:19

Nowcasting 01-10 agosto 2015
 
Buongiorno.

Cielo quasi sereno, vento assente e temperatura minima di +14,1°c.

Nel pomeriggio/sera possibilità di qualche rovescio. A seguire temperature buone sino a lunedì mattina e poi, purtroppo, da martedì sino ad almeno il 10, gran caldo.

Oggi è una data molto importante a livello psicologico perché abbiamo passato il mese statisticamente più caldo dell'anno (luglio) ed accantonato i 2/3 dell'estate.
Per quanto riguarda il mese appena passato (al quale, come sempre, ho dedicato, più dettagliato, il post del riepilogo a parte), è risultato il mese più caldo in assoluto da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010) ed ha chiuso con 0,0 mm di pioggia (al pari di agosto 2011).
Ciao.

RG62 01-08-2015 07:58

Alla fine ieri la rinfrescata è stata consistente: questa notte ho dormito sotto lel lenzuola, come non accadeva da giorni, e quasi non bastavano. Dalle finestre aperte entrava un'arietta frizzante...

In camera da letto la temperatura è arrivata a 25°C, non so da quanti giorni non vedessi tali valori (si viaggiava sempre tra i 28 e i 30...)

Chiara 01-08-2015 09:51

Anche a reggio...questa è stata l'unica vera rinfrescata...ma davvero questo paradiso finirà?! Il maledetto non si indebolisce??

maurino 01-08-2015 14:00

pedemontana modenese
minima +15,6
ore 14,00 +27,2 variabile ur 54% vento da NNE kmh 5

tom montepiumazzo 01-08-2015 15:23

Comunque anche l arpa sta toppando!!qui non si vedono temporali in giro

geloneve 01-08-2015 15:58

Citazione:

Originariamente Scritto da geloneve
Buongiorno.

Cielo quasi sereno, vento assente e temperatura minima di +14,1°c.

Nel pomeriggio/sera possibilità di qualche rovescio. A seguire temperature buone sino a lunedì mattina e poi, purtroppo, da martedì sino ad almeno il 10, gran caldo.

Oggi è una data molto importante a livello psicologico perché abbiamo passato il mese statisticamente più caldo dell'anno (luglio) ed accantonato i 2/3 dell'estate.
Per quanto riguarda il mese appena passato (al quale, come sempre, ho dedicato, più dettagliato, il post del riepilogo a parte), è risultato il mese più caldo in assoluto da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010) ed ha chiuso con 0,0 mm di pioggia (al pari di agosto 2011).
Ciao.

Cielo quasi velato, vento debole/moderato da ENE e temperatura massima di +29,0°c.

Come scritto questa mattina, sono in arrivo i temporali e rovesci, anche se solo a livello locale; uno di questi è già presente sull'Appennino forlivese ed è in procinto di colpire la pianura cesenate). Le zone maggiormente favorite sembrano essere ferrarese, piacentino e la zona orientale della provincia di Forlì-Cesena.
Da me mi aspetto 5 mm circa di pioggia ma, trattandosi di temporali, non mi meraviglierei affatto di non vedere nemmeno una goccia come di fare 10 mm (meno probabile).
Ciao.

peppuz 01-08-2015 17:19

Ciao ragazzi!
Qui a Lazise (sul lago di Garda) è passato un bel pioggione verso le 15, ora coperto e +23
Per me l'Emilia inizia a vedere qualcosa di serio dopo cena!
Comunque sono rimasto abbastanza stupito dalla siccità nella zona di Verona, che a livello vegetale è molto più grave che da noi: prati gialli, numerose piante secche...quasi come da noi nell'agosto del 2012!

tom montepiumazzo 01-08-2015 19:35

Radar echi migliore per l emilia tra un po

capana 01-08-2015 20:07

pioveapplauso//...

frio87 01-08-2015 20:08

Dove dove qua si vedono solo lampi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.