Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Cosa preferite... (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=4962)

Lorenzo 14-03-2010 21:48

Cosa preferite...
 
In base alle nevicate avute e all'accumulo finale dell'inverno mi viene da fare una domandina...snow"£$%

Preferite, cosi com'è successo effettivamente durate questo inverno, nevicate suddivise ma corpose (es. 18-19 Dicembre, 5 gennaio, 31 gennaio, 9-10 marzo), OPPURE un'unica nevicata in tutto l'inverno con un accumulo record davvero consistente da circa 80-100cm in una sola botta?? E' una mia curiosità..snow"£$%

Esempio a carpi siamo sui 110cm totali, voi li avreste preferiti suddivisi (come appunto è accaduto) oppure tutti in una volta?tnks//snow"£$%
drink2

prossi 15-03-2010 01:06

Distribuite ci sta, piuttosto preferirei tutto il freddo in serie, e non troppo dilazionato. Magari tre settimane in meno di inverno, però con neve e gelo continui!!

massimo anzola 15-03-2010 09:08

Tutto sommato le preferisco suddivise come quest'anno.
Cmq. ci starebbe anche un'unica grossa nevicata di oltre 1 metro a patto che:

1) avvenga abbastanza presto (diciamo entro la prima quindicina di gennaio anche se l'ideale sarebbe dicembre)
2) alla nevicata facesse seguito un lunghissimo periodo stabile e gelido, con minime sempre sotto i -10 (con un metro di neve al suolo non sarebbe difficile) e massime spesso sotto zero o solo qualche volta di pochissimo sopra), magari il tutto accompagnato da altre suggestive manifestazioni invernali come freezing fog e galaverna.

So che questa seconda soluzione a molti freddofili non piacerebbe più di tanto, ma a me intrigherebbe moltissimo.

Pedro 15-03-2010 09:20

Quoto tutti in todos, entrambe le soluzioni sono bellissime x i freddofili, anche se x la rarità dell'evento sarebbe bellissimo come dice Massimo avere 1 metro di neve in un unica botta poi un mese di super freddo.
Comunque io firmo dove volete x avere ogni inverno 1 mt. di neve in qualsivoglia modo!!!!

Andrea ERM 15-03-2010 10:18

Mi piace sia la 1 che la 2

mindmusic 15-03-2010 10:26

Io sono decisamente per la soluzione "distribuita" nel corso dell'inverno..

preferisco di gran lunga 100cm suddivisi in 4/5 nevicate...drink2...nell'arco di due/3 mesi d'inverno

okkk//

Lorenzo 15-03-2010 12:54

Effettivamente anche io non saprei scegliere...
Le possibilità esposte da massimo sono interessantissime...diciamo che vorrei provare anche la botta unica da un metrookkk//

Marco Muratori ERM 15-03-2010 13:33

A mio parere la soluzione di MassimoAnzola è particolarmente intrigante. Immaginatevi solo le scene dovere spalare il doppio della neve caduta l'altro giorno e immaginatevi scene di gelo tipo 20-21 dicembre che si prolungano non 3 giorni ma per tre settimane....

Ma è anche vero che la restante parte dell'inverno perderebbe poco alla volta di interesse e invece un altro dei pregi di questa stagione è stato che davvero quasi mai abbiamo mollato perché era sempre pronto qualcosa che bolliva in pentola....

Non saprei davvero cosa scegliere....

Enrico 15-03-2010 13:35

entrambe le situazioni!!!!!!!

Lorenzo 15-03-2010 13:40

Facciamo un inverno in un modo, e quello successivo nell'altro...:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.