Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Inverno 2018/2019- Considerazioni e Modelli (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8952)

Simone 02-12-2018 13:38

Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze

leoniluc 02-12-2018 15:54

Citazione:

Originariamente Scritto da Simone (Messaggio 300622)
Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze

se lo dici in maniera scaramantica lo accetto, ma se lo dici basandoti su quello che oggi dickno le carte no .... tutti vedono il freddo impadronirsi prepotentemente di tutta l' europa italia compresa. poi che vada tutto a est è possibile ma le carte oggi non lo dicono !

spillasnow 02-12-2018 19:48

non mi sembrano carte da potenziale per l'italia...nella maggior parte dei casi con queste configurazioni alla fine vediamo il bosforo e Atene fare festa..voglio essere smentito!!

Simone 02-12-2018 21:23

Citazione:

Originariamente Scritto da leoniluc (Messaggio 300623)
se lo dici in maniera scaramantica lo accetto, ma se lo dici basandoti su quello che oggi dickno le carte no .... tutti vedono il freddo impadronirsi prepotentemente di tutta l' europa italia compresa. poi che vada tutto a est è possibile ma le carte oggi non lo dicono !

Ma lo guardi Reading? Dai su non diciamo sciocchezze, peggiorano ad ogni run.

Simone 02-12-2018 21:24

Citazione:

Originariamente Scritto da spillasnow (Messaggio 300624)
non mi sembrano carte da potenziale per l'italia...nella maggior parte dei casi con queste configurazioni alla fine vediamo il bosforo e Atene fare festa..voglio essere smentito!!

Andiamo verso questa conclusione

leoniluc 02-12-2018 21:55

Citazione:

Originariamente Scritto da Simone (Messaggio 300625)
Ma lo guardi Reading? Dai su non diciamo sciocchezze, peggiorano ad ogni run.

non ha senso guardare il deterministico a 200 h io oltre le 168 h guardo le ens e quelle sono buone. il mio focus non è sulla bordata da nord che bene che vada va tritto sulle alpi. io gurdo al dopo quando le carte disegnano un rientro continentale da nord est se non addirittura da est ...... comunque staremo a vedere !

Lorenzo 02-12-2018 22:04

Citazione:

Originariamente Scritto da Simone (Messaggio 300626)
Andiamo verso questa conclusione



Quindi praticamente ieri sera si dicevano carte stupende e oggi si sa già cosa succederà a 200h?


Inviato da iPhone X

gibo 02-12-2018 22:30

Citazione:

Originariamente Scritto da Simone (Messaggio 300622)
Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze

Magari il tra 10 giorni nevicherà ad Atene, Cipro e Il Cairo mentre a Bologna ci saranno 25° ma sarebbe già tanto saper leggere le mappe, figuriamoci a far le previsioni dell'evoluzione della previsione dei modelli a 300 ore.

E' tanto difficile aspettare per vedere come andrà finire, senza fare per forza i fenomeni indovini?

Simone 02-12-2018 23:17

Scusa ma basta ipocriti!
Io sono il paladino dell'aspettare. Commento solo le carte. Se peggiorano non è mica colpa mia.
Ma siete matti??!!

leoniluc 03-12-2018 09:25

Citazione:

Originariamente Scritto da Simone (Messaggio 300630)
Scusa ma basta ipocriti!
Io sono il paladino dell'aspettare. Commento solo le carte. Se peggiorano non è mica colpa mia.
Ma siete matti??!!

Dai Simone non cominciare a metterla sulla polemica ....
Quello che ti stiamo dicendo io e altri del forum è che non è possibile dare sentenze su carte oltre le 168 h ma forse anche meno.
Tu nei tuoi interventi di ieri sentenzi che tutto sfilerà a est senza colpo ferire .....
Come fai a saperlo ?
Infatti questa mattina ECMWF fa passare il grosso del freddo oltralpe, ma cambieranno ancora .....
E poi non esiste solo ecmwf, gfs è un modello che non può non essere tenuto in considerazione quando si cerca di delineare la tendenza a lungo termine ....
Comunque tutto è ancora possibile dalla strisciata a est ad andare oltralpe troppo a ovest ma anche quella che ci colpisce in pieno ...
Impossibile saperlo oggi stiamo parlando di lunedì- martedì prox quindi una settimana .....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.