Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Molti si lamentano di questo gennaio ... (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=4473)

sanpei 21-01-2010 08:47

Molti si lamentano di questo gennaio ...
 
e anche io in effetti sono un po' stufo di queste giornate sempre grigie e senza fenomeni (esclusa la nebbia) però se ci facciamo bene i conti, i pluviometri sono già oltre la media mensile quasi ovunque, la media è ben sotto la media mensile (a faenza attorno ai due gradi), abbiamo già visto la neve (oltre a tutta quella di fine 2009) e ieri addirittura giornata di ghiaccio senza neve al suolo... insomma un inverno old style, complice la "granitica" inversione per dirla con Gigio.
L'unica delusione sono le continue debacle delle previsioni meteo nazionali addirittura enormi riguardo le temperature (ricordate la canocchia di lunedì con -5 e - 6 ovunque e previsioni sopra zero) sia minime sia massime, oltre alla continua mancanza di sole anche se previsto.
Vedremo se la prossima settimana porterà altra pioggia o anche neve, ma almeno che si ricambi l'aria.

mago delle nuvole 21-01-2010 08:57

Neve ,neve ,niente pioggia
 
snow"£$%snow"£$%

novalis 21-01-2010 10:53

d'accordo con te, ma per il futuro preferisco la nebbia alla pioggia

Neve2000 21-01-2010 10:56

purtroppo con tutte quelle minime mancate e le massime si conseguenza più alte qua sulla costa siamo ancora ben lontani dalla media.

lollo86 21-01-2010 11:42

a me Gennaio non è affatto dispiaciuto.....ci sono stati giorni insulsi....ma questi ultimi....e i primi del mese, non mi dispiacciono affatto!!!
cmq per la cronaca....i meteoignoranti, come i miei genitori ritengono che questo sia un invento molto più freddo degli ultimi......

sanpei 21-01-2010 12:29

e devo dire che a livello epidermico è decisamente il più freddo degli ultimi 5 o 6 anni, anche per la totale mancanza di sole.

lollo86 21-01-2010 12:42

Citazione:

Originariamente Scritto da sanpei (Messaggio 78443)
e devo dire che a livello epidermico è decisamente il più freddo degli ultimi 5 o 6 anni, anche per la totale mancanza di sole.

infatti!!io non mi lamento anzi, sono abbastanza soddisfatto...si può sempre fare meglio....ma ricordiamoci che viviamo in Romagna...(l'Emilia è già un discorso in parte diverso) la terra dei cappelletti delle piadine e dei costumi della riviera....non delle slitte e delle pelli di foca...

Enrico 21-01-2010 13:20

che faenza sia a -2°C dalla media non lo credo....viaggiamo con valori in media o leggermente superiori su tutto il comparto ravennate...per ora!

roberto74 21-01-2010 13:31

Citazione:

Originariamente Scritto da Enrico (Messaggio 78461)
che faenza sia a -2°C dalla media non lo credo....viaggiamo con valori in media o leggermente superiori su tutto il comparto ravennate...per ora!

Attualmente Faenza centro media di +2,2°c,(scarto sulla media storica -0,5°C)

Ciao!!!!applauso//...okkk//

Francesco 21-01-2010 13:42

qui in collina non so che medie ci siano visto che ci abito solo da 6 mesi, ma ho come medie ad oggi dal 1 gennaio:

minime +0.6°
massime +4.8°

media calcolata dal WL +2.5°

estremi: -5.7° / +10.1°


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.