Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Strumenti meteo (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=10)
-   -   X Franz (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=5827)

giovanni 08-09-2010 14:11

X Franz
 
Allegati: 1
Osservando la cartina asmer ho notato che la tua stazione segna spesso valori di umidità superiori al 90 % mentre la mia solo in casi di eccessiva saturazione con nebbia mi arriva al 94-95 %,mentre quando era piu nuova per arrivare al 100 % non c'era nessun problema, cosa puo essere? Scusami ti stresso un pòdrink2 Intanto ho acquistato questo pluvio manuale

Francesco 08-09-2010 15:07

sei sicuro che sia la mia stazione? Non è che guardi quella di San Tomè? Perchè la mia è una di quelle sempre meno umide ...perpless:_$%$

giovanni 09-09-2010 02:36

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 118893)
sei sicuro che sia la mia stazione? Non è che guardi quella di San Tomè? Perchè la mia è una di quelle sempre meno umide ...perpless:_$%$

I valori che vedo riguardano la tua stazione,e confrontandoli con i miei hai sempre valori maggiori di umidità,forse con tutto quel vinodrink// che hai intorno a casa l'umidità sale un pòhaha//..

Francesco 09-09-2010 14:09

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 118932)
I valori che vedo riguardano la tua stazione,e confrontandoli con i miei hai sempre valori maggiori di umidità,forse con tutto quel vinodrink// che hai intorno a casa l'umidità sale un pòhaha//..


hai modo di mandarmi il tuo downld02.txt o metterlo qui come allegato? ...mi piacerebbe fare il confronto drink2

giovanni 09-09-2010 14:19

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 118978)
hai modo di mandarmi il tuo downld02.txt o metterlo qui come allegato? ...mi piacerebbe fare il confronto drink2

non usavo il weatherlink da un bel po ora ho provato ad installarlo nel nuovo computer ma non mi accetta la porta dice che non esiste quando avro i dati te li mando volentieri

Francesco 09-09-2010 14:48

Start - Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - Sistema - hardware - Gestione periferiche - Porte Com - CP2101 USB to UART Bridge controller - Aggiorna driver...

stessa cosa risalendo di un passo in Controller usb.
poi in Weatherlink - setup - communication port - auto detect - quando la trova fai ok.
stacchi la usb della staz. dal pc. chiudi il Wlink poi riapri il wlink e riattacchi la usb

fammi sapere

giovanni 10-09-2010 02:50

[QUOTE=Francesco;118988]Start - Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - Sistema - hardware - Gestione periferiche - Porte Com - CP2101 USB to UART Bridge controller - Aggiorna driver...

stessa cosa risalendo di un passo in Controller usb.
poi in Weatherlink - setup - communication port - auto detect - quando la trova fai ok.
stacchi la usb della staz. dal pc. chiudi il Wlink poi riapri il wlink e riattacchi la usb

fammi sapere[/QUOTE Scusami ma prima di aggiornare il driver il weatherlink deve essere collegato al computer, perche non riesco a trovarla quella portaincacch//.. cmq grazie sper di riuscire oggi a collegare il tutto poi ti faccio sapere tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//

Francesco 10-09-2010 06:53

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119155)
Scusami ma prima di aggiornare il driver il weatherlink deve essere collegato al computer, perche non riesco a trovarla quella portaincacch//.. cmq grazie sper di riuscire oggi a collegare il tutto poi ti faccio sapere tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//

si si deve esssere collegato! drink2

giovanni 10-09-2010 12:55

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119159)
si si deve esssere collegato! drink2

L'ho trovato ma mi dice quando vado ad aggiornarlo che impossibile trovare software dispositivo per questo driverincacch//..incacch//..incacch//..

Francesco 10-09-2010 15:49

prova a cambiare usb del PC

MeteoBizzuno 10-09-2010 20:33

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 118882)
Osservando la cartina asmer ho notato che la tua stazione segna spesso valori di umidità superiori al 90 % mentre la mia solo in casi di eccessiva saturazione con nebbia mi arriva al 94-95 %,mentre quando era piu nuova per arrivare al 100 % non c'era nessun problema, cosa puo essere? Scusami ti stresso un pòdrink2 Intanto ho acquistato questo pluvio manuale

Ciao Giovanni, posso sapere dove hai acquistato il pluvio?(anche il prezzo se non chiedo troppo) Grazie.

Francesco 10-09-2010 21:08

Penso che lo venda anche Meteo-System...

Anni fa l'avevo trovato in questo sito ma poi non lo comprai


http://www.wettershop-klein.de/wette...egenmesser.htm

giovanni 11-09-2010 02:31

Citazione:

Originariamente Scritto da MeteoBizzuno (Messaggio 119238)
Ciao Giovanni, posso sapere dove hai acquistato il pluvio?(anche il prezzo se non chiedo troppo) Grazie.

Ordinato lunedi mi è arrivato ieri,l'ho acquistato nel sito meteo nimbus.it costicchia abbastanza per essere un manuale (72 euri) ma lo trovo ben fatto in acciaio e con bordi affilati a differenza di quei b......i di plastica con diametri da far ridere drink2

Cris 11-09-2010 05:34

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119246)
Ordinato lunedi mi è arrivato ieri,l'ho acquistato nel sito meteo nimbus.it costicchia abbastanza per essere un manuale (72 euri) ma lo trovo ben fatto in acciaio e con bordi affilati a differenza di quei b......i di plastica con diametri da far ridere drink2

Ciao Giovanni, se posso vorrei chiederti un paio di informazioni anch'io...

Che attacco ha il pluvio per fissarlo ad un palo? Oppure bisogna solo tenerlo appoggiato in piedi sulla sua base?

In che modo si misura il quantitativo di pioggia? Dalla foto non vedo nessuna tacchetta di misurazione...perpless:_$%$
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...JQB5pc3G_6E1k=http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...lqHMwjrAHwpAM=

Grazie 1000!!!drink2

Gigiometeo 11-09-2010 10:52

Re
 
Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119246)
Ordinato lunedi mi è arrivato ieri,l'ho acquistato nel sito meteo nimbus.it costicchia abbastanza per essere un manuale (72 euri) ma lo trovo ben fatto in acciaio e con bordi affilati a differenza di quei b......i di plastica con diametri da far ridere drink2


Ottima scelta ed ottimo acquisto; è un pluvio che ha l'area del collettore non molto grande ma è costruito a modino; ottimo supporto per controllare i pluvio elettronici avendo cura ovviamente di metterlo in bolla; ce l'ho pure io a Bagnacavallo per tenere d'occhio il Davis.
Per Cris: il pluvio è costituito da due parti che incastrano l'una nell'altra: il collettore (sopra) ed il raccoglitore (sotto); entrambi hanno due supporti saldati che si possono infilare in un piccolo paletto o in un qualunque supporto (purchè non sia troppo largo). All'interno del raccoglitore c'è il misuratore nel quale l'acqua cade direttamente dal foro che c'è nel collettore. Misura fino a 25 mm, ma se piove di più non è un problema, poichè l'acqua dal misurino esonda, cade nel raccoglitore, ed a pioggia finita la misuri tutta.
drink2drink2

Gigiometeo 11-09-2010 11:10

Re
 
Citazione:

Originariamente Scritto da Gigiometeo (Messaggio 119259)
Ottima scelta ed ottimo acquisto; è un pluvio che ha l'area del collettore non molto grande ma è costruito a modino; ottimo supporto per controllare i pluvio elettronici avendo cura ovviamente di metterlo in bolla; ce l'ho pure io a Bagnacavallo per tenere d'occhio il Davis.
Per Cris: il pluvio è costituito da due parti che incastrano l'una nell'altra: il collettore (sopra) ed il raccoglitore (sotto); entrambi hanno due supporti saldati che si possono infilare in un piccolo paletto o in un qualunque supporto (purchè non sia troppo largo). All'interno del raccoglitore c'è il misuratore nel quale l'acqua cade direttamente dal foro che c'è nel collettore. Misura fino a 25 mm, ma se piove di più non è un problema, poichè l'acqua dal misurino esonda, cade nel raccoglitore, ed a pioggia finita la misuri tutta.
drink2drink2

Anzi, dimenticavo, il supporto per infilare il pluvio è già fornito, basta fissarlo ad un sostegno (paletto od equivalente) con due viti ed il gioco è fatto.
drink2drink2

Gigiometeo 11-09-2010 11:16

Re
 
Allegati: 2
Nelle due immagini si vede il supporto per infilarlo ed un esempio di montaggio, anche se il modello non è esattamente lo stesso; il concetto è comunque assai simile.
drink2drink2

giovanni 11-09-2010 11:25

Citazione:

Originariamente Scritto da Gigiometeo (Messaggio 119261)
Nelle due immagini si vede il supporto per infilarlo ed un esempio di montaggio, anche se il modello non è esattamente lo stesso; il concetto è comunque assai simile.
drink2drink2

Questo modello è ancora migliore , diametro maggiore e la risoluzione del bicchierino non è 1 mm come l'altro ma o.1 penso,cmq ne ho visti in vendita su internet e costano sopra le 200 euro drink2

Francesco 11-09-2010 11:47

Citazione:

Originariamente Scritto da Gigiometeo (Messaggio 119260)
Anzi, dimenticavo, il supporto per infilare il pluvio è già fornito, basta fissarlo ad un sostegno (paletto od equivalente) con due viti ed il gioco è fatto.
drink2drink2


Grazie Gigio per i dettagli! Mi sa che lo comprero' anch'io, mi sembra molto ben fatto! tnks//

manu88 11-09-2010 12:01

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119265)
Grazie Gigio per i dettagli! Mi sa che lo comprero' anch'io, mi sembra molto ben fatto! tnks//

Ci sto facendo un pensierino! sarcastic-

Gigiometeo 11-09-2010 12:42

Re
 
Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119265)
Grazie Gigio per i dettagli! Mi sa che lo comprero' anch'io, mi sembra molto ben fatto! tnks//


è un ottimo pluvio manuale; andate sul sicuro anche se costa qualche euro, ma è robusto, ben fatto ed è anche alquanto performante (confrontato per un mesetto col SIAP che ho ad Alfonsine che ha collettore di 35.7 cm di diametro).
drink2drink2

Cris 11-09-2010 16:17

Citazione:

Originariamente Scritto da Gigiometeo (Messaggio 119261)
Nelle due immagini si vede il supporto per infilarlo ed un esempio di montaggio, anche se il modello non è esattamente lo stesso; il concetto è comunque assai simile.
drink2drink2

Grazie Gigio!! Mi sa che c faccio un pensierno....
A proposito, tu li vendi?
drink2drink2drink2

Gigiometeo 11-09-2010 17:46

Re
 
Citazione:

Originariamente Scritto da Cris (Messaggio 119280)
Grazie Gigio!! Mi sa che c faccio un pensierno....
A proposito, tu li vendi?
drink2drink2drink2

No, ma secondo ma ce li ha Zambelli, oppure lo puoi ordinare presso Nimbus
http://www.nimbus.it/meteoshop/VediL...lo=324&IdPag=1
drink2drink2

Cris 11-09-2010 18:40

Citazione:

Originariamente Scritto da Gigiometeo (Messaggio 119287)
No, ma secondo ma ce li ha Zambelli, oppure lo puoi ordinare presso Nimbus
http://www.nimbus.it/meteoshop/VediL...lo=324&IdPag=1
drink2drink2

tnks//tnks//tnks//

giovanni 12-09-2010 12:53

ho scaricato l'aggiornamento firmware 5.9 e sono riuscito a impostare il weatherlink,ora appena ho un po di dati te li mando,se ci riescoperpless:_$%$perpless:_$%$,ma è complicato configurare il tutto per inviare i dati in internet? Perche la chiavetta ho pensato a wind e poi acquistero un computerdrink2

Francesco 12-09-2010 14:31

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119326)
ho scaricato l'aggiornamento firmware 5.9 e sono riuscito a impostare il weatherlink,ora appena ho un po di dati te li mando,se ci riescoperpless:_$%$perpless:_$%$,ma è complicato configurare il tutto per inviare i dati in internet? Perche la chiavetta ho pensato a wind e poi acquistero un computerdrink2

Se hai deciso di prendere Wind, ti consiglio di andare da Fabio (fabio66) al Marcopolo di viale Roma (lo trovi al reparto telefonia). in 2 secondi lui ti spiega tutto okkk//.. oppure se vuoi, posso venire anch'io al marcopolo visto che la prossima settimana sono in ferie drink2

giovanni 12-09-2010 15:07

[QUOTE=Francesco;119335]Se hai deciso di prendere Wind, ti consiglio di andare da Fabio (fabio66) al Marcopolo di viale Roma (lo trovi al reparto telefonia). in 2 secondi lui ti spiega tutto okkk//.. oppure se vuoi, posso venire anch'io al marcopolo visto che la prossima settimana sono in ferie drink2[/QUOTE Ti ringrazio per la disponibilita, di te avrò bisogno soprattutto quando dovro configurare la stazione, ma prima di fare acquisti non posso fare una prova con la chiavetta che ho attualmente,giusto per capire se funziona il tuttodrink2

Francesco 12-09-2010 15:50

[QUOTE=giovanni;119337]
Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119335)
Se hai deciso di prendere Wind, ti consiglio di andare da Fabio (fabio66) al Marcopolo di viale Roma (lo trovi al reparto telefonia). in 2 secondi lui ti spiega tutto okkk//.. oppure se vuoi, posso venire anch'io al marcopolo visto che la prossima settimana sono in ferie drink2[/QUOTE Ti ringrazio per la disponibilita, di te avrò bisogno soprattutto quando dovro configurare la stazione, ma prima di fare acquisti non posso fare una prova con la chiavetta che ho attualmente,giusto per capire se funziona il tuttodrink2

Certo! è fondamentale che tu prima faccia la prova okkk//

giovanni 13-09-2010 03:33

In internet setting nel remote path che indirizzo devo mettere ?perpless:_$%$

Francesco 13-09-2010 08:21

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119376)
In internet setting nel remote path che indirizzo devo mettere ?perpless:_$%$

eehhehe . Ce ne sono di cosine da mettere prima della remote path... sarcastic-
Se non hai un host, chiedi a Stefano se può ospitare la stazione su meteoemiliaromagna, così può mettere immediatamente i dati in rete salut..

giovanni 13-09-2010 11:02

Allora entro in asmerincacch//..incacch//..

giovanni 15-09-2010 14:30

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 118978)
hai modo di mandarmi il tuo downld02.txt o metterlo qui come allegato? ...mi piacerebbe fare il confronto drink2

Quando ho un po di dati te li mando,ti volevo chiedere se hai differenze nella misurazione della pioggia tra davis e manuale nel weatherlink lo correggi con i valori di quest'ultimo o lasci il valore della pro 2?drink2

Francesco 15-09-2010 14:53

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119702)
Quando ho un po di dati te li mando,ti volevo chiedere se hai differenze nella misurazione della pioggia tra davis e manuale nel weatherlink lo correggi con i valori di quest'ultimo o lasci il valore della pro 2?drink2


in genere il manuale segna qualche decimo in più. Comunque la VP 2 la regolo abbastanza spesso e quindi non impazzisco a cambiare nulla nel WL. Sarebbe meglio piuttosto che chi prende i dati ufficialmente (ARPA) mettesse mano al portafoglio e facesse sistemare il pluvio di Forlì tnks//

giovanni 16-09-2010 02:05

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119705)
in genere il manuale segna qualche decimo in più. Comunque la VP 2 la regolo abbastanza spesso e quindi non impazzisco a cambiare nulla nel WL. Sarebbe meglio piuttosto che chi prende i dati ufficialmente (ARPA) mettesse mano al portafoglio e facesse sistemare il pluvio di Forlì tnks//

Il pluvio di Forli che dici te è per caso vicino allo stadio?crazy//. A proposito stanotte ho notato nella cartina asmer che l 'aggiornamento della tua stazione era out,cosa è successo?

Francesco 16-09-2010 08:09

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119746)
Il pluvio di Forli che dici te è per caso vicino allo stadio?crazy//. A proposito stanotte ho notato nella cartina asmer che l 'aggiornamento della tua stazione era out,cosa è successo?

Si era bloccata l'Usb della stazione, accade abbastanza spesso. Oppure può anche cadere la connessione del modem. Al massimo sta off line per un po' sarcastic-

ps: il pluvio di forlì è presso l'arpa di viale Salinatore

giovanni 16-09-2010 10:53

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119749)
Si era bloccata l'Usb della stazione, accade abbastanza spesso. Oppure può anche cadere la connessione del modem. Al massimo sta off line per un po' sarcastic-

ps: il pluvio di forlì è presso l'arpa di viale Salinatore

Il pluvio che dice te non l'ho mai notato, allora quello installato allo stadio chi lo gestisce? Riguardo alla connessione modem,se cade la linea non si riconnette automaticamente? Sai ho chiesto a Zambelli il suo router gprs umts che vende ha questa funzionalitàdrink2

Francesco 16-09-2010 11:49

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119755)
Il pluvio che dice te non l'ho mai notato, allora quello installato allo stadio chi lo gestisce? Riguardo alla connessione modem,se cade la linea non si riconnette automaticamente? Sai ho chiesto a Zambelli il suo router gprs umts che vende ha questa funzionalitàdrink2


Beh sicuramente ce l'ha! anche perchè il mio è costato 0 € ! sarcastic- Inoltre a casa mia c'è sempre qulcuno, pertanto se si blocca, son tutti istruiti ad accendere e spegnere il modem... e comunque succederà una volta alla settimana al massimo sarcastic- salut..

giovanni 16-09-2010 13:29

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119758)
Beh sicuramente ce l'ha! anche perchè il mio è costato 0 € ! sarcastic- Inoltre a casa mia c'è sempre qulcuno, pertanto se si blocca, son tutti istruiti ad accendere e spegnere il modem... e comunque succederà una volta alla settimana al massimo sarcastic- salut..

Hai istruito anche il buon Maxhaha//..haha//..

Francesco 16-09-2010 13:37

Citazione:

Originariamente Scritto da giovanni (Messaggio 119769)
Hai istruito anche il buon Maxhaha//..haha//..

Eggià! sarcastic-

prima ero a far la spesa a FO, tornando, subito dopo la rotonda del Quattro a sinistra ho notato una palazzina nuova nel cui giardino fa mostra di sè un pluvio Helmann ....okkk//sarcastic-
Ho visto bene? perpless:_$%$

giovanni 16-09-2010 13:53

Citazione:

Originariamente Scritto da Francesco (Messaggio 119770)
Eggià! sarcastic-

prima ero a far la spesa a FO, tornando, subito dopo la rotonda del Quattro a sinistra ho notato una palazzina nuova nel cui giardino fa mostra di sè un pluvio Helmann ....okkk//sarcastic-
Ho visto bene? perpless:_$%$

Non ho giardino abito nel piano superiore il pluvio Helmann l 'ho messo su in cima nel terrazzo quasi sul tetto non credo si veda facilmente.Cmq sto provando la chiavetta wind che ho comprato ieri volevo sostituire la chiavetta tim che mi cadeva spesso la linea,se vado bene per il momento è veloce e tiene vado su asmer con il router di Zambelli,verrebbe lui a installarlo.Ciao mitico


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.