Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Nowcasting 01-10 gennaio 2015 (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8556)

tom montepiumazzo 01-01-2015 21:21

Citazione:

Originariamente Scritto da nhb (Messaggio 259287)
Alla faccia del Clima Vallivo!
Anche Frassinoro (400 m più in alto di me) ma qui di "fronte" vedo che è positivo.
Secondo me per i prossimi giorni classico schema in Appennino (36 anni di esperienza, fai 30)
Ventone da S/SO come solito e inversione e ciao alla poca neve.

Si infatti..ma qui dicono neve per il 4 e montanari delle loro montagne ne sanno piu di tutti noi

leoniluc 01-01-2015 21:29

Citazione:

Originariamente Scritto da tom montepiumazzo (Messaggio 259293)
Si infatti..ma qui dicono neve per il 4 e montanari delle loro montagne ne sanno piu di tutti noi

Oggi è il primo al 4 mancano 3 giorni ..... carte a 3 giorni non sbagliano, se nevica il 4 a sestola io sono babbo natale !

nhb 01-01-2015 21:37

Citazione:

Originariamente Scritto da leoniluc (Messaggio 259295)
Oggi è il primo al 4 mancano 3 giorni ..... carte a 3 giorni non sbagliano, se nevica il 4 a sestola io sono babbo natale !

Citazione:

Originariamente Scritto da tom montepiumazzo (Messaggio 259293)
Si infatti..ma qui dicono neve per il 4 e montanari delle loro montagne ne sanno piu di tutti noi

Di meteo ne so poco ma almeno sono montanaro di queste montagne con pedigree di tutto rispetto. haha//..
Quoto Babbo Natale bis per il 4!

Peval 01-01-2015 21:48

interessante questa cosa, ad oggi le carte vedono una +7 a 850 hpa e niente precipitazioni. Vorrebbe dire un totale stravolgimento delle carte a 3 giorni. Da una parte abbiamo eq del momento, eq di stato, eq termodinamica, eq dell'umidità, eq di continuità, dall'altra i montanari e il caos deterministico. Vedremo chi avrà ragione sarcastic-

tom montepiumazzo 01-01-2015 22:18

Citazione:

Originariamente Scritto da nhb (Messaggio 259296)
Di meteo ne so poco ma almeno sono montanaro di queste montagne con pedigree di tutto rispetto. haha//..
Quoto Babbo Natale bis per il 4!

Ascolta Leoniluc la mia era detta in maniera tranquilla..una cosa che mi hanno riferito oggi qui..io credo molto a loro piu che a tutti gli altri..e all altro montanaro con pedigree non ho capito la battuta...!!!comunque a due giorni ci credo di piu che a due settimane prima di uno sblocco...maleducheeee

massimobandini 02-01-2015 07:48

in quota temperature gia belle alte

Dany ERM 02-01-2015 08:06

Citazione:

Originariamente Scritto da tom montepiumazzo (Messaggio 259298)
Ascolta Leoniluc la mia era detta in maniera tranquilla..una cosa che mi hanno riferito oggi qui..io credo molto a loro piu che a tutti gli altri..e all altro montanaro con pedigree non ho capito la battuta...!!!comunque a due giorni ci credo di piu che a due settimane prima di uno sblocco...maleducheeee

Tom perdonami se aggiungo una battuta...ma i montanari di Sestola sarebbe meglio si comprassero un pc e guardassero i modelli....perchè oltre ad essere leoniluc babbo natale sicuramente io sarei la befana se nevica il 4 a sestola haha//..

ps. prendila sul ridere orsù sarcastic-

tom montepiumazzo 02-01-2015 08:22

Citazione:

Originariamente Scritto da Dany ERM (Messaggio 259305)
Tom perdonami se aggiungo una battuta...ma i montanari di Sestola sarebbe meglio si comprassero un pc e guardassero i modelli....perchè oltre ad essere leoniluc babbo natale sicuramente io sarei la befana se nevica il 4 a sestola haha//..

ps. prendila sul ridere orsù sarcastic-

Perbacco...😂😂😂😂ma ieri mi hanno detto che per sue ontee giorni sarebbe arrivato piu caldo,quando sono arrivato su mi hanno detto che poteva fare due fiocchi il 30 e li ha fatti..poi vengo su da alcuni anni e non dicono cavolate..poi ovvio si sbagliano anche loro..ma senza pc ci danno una gran paga...

geloneve 02-01-2015 08:28

Buongiorno.

Cielo poco nuvoloso, vento assente e triste temperatura minima di appena -3,8°c.

Discreta discesa sino alle 22.39 con -2,4°c, poi è arrivato una bava di vento da SW a rovinare il calo termico (alle 00.10 erano appena -0,2°c).
Poi ha ripreso il calo fermandosi, prima, a -3,6°c alle 4.49 e, poi, dopo un nuovo aumento, segnando la temperatura minima definitiva ale 7.07.
Ciao.

campaz 02-01-2015 08:28

Citazione:

Originariamente Scritto da tom montepiumazzo (Messaggio 259306)
Perbacco...😂😂😂😂ma ieri mi hanno detto che per sue ontee giorni sarebbe arrivato piu caldo,quando sono arrivato su mi hanno detto che poteva fare due fiocchi il 30 e li ha fatti..poi vengo su da alcuni anni e non dicono cavolate..poi ovvio si sbagliano anche loro..ma senza pc ci danno una gran paga...

"Senza pc ci danno una gran paga" non si puo' sentire, dai su tom...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.