Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Inverno 2020-2021: considerazioni, previsioni e modelli (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=9075)

Norbertone 01-12-2020 18:32

Ciao a tutti sono nuovo, ma vi seguo da un pò.. Che dire, speriamo tutti di passare una bella giornata domani.. :) non sono un "esperto",ma qualcosa mastico.. E se posso dire la mia, dico che domani anche Bologna la vede stando agli ultimi aggiornamenti!

leoniluc 01-12-2020 18:44

Brusca su radio Bruno: neve su Piacenza, Parma e Reggio, modena imbiancata ma a tratti mista, Bologna solo mista così come le basse pianure modenesi. Pioggia su ferrarese e a est di bologna.

leoniluc 01-12-2020 18:44

Citazione:

Originariamente Scritto da Norbertone (Messaggio 318086)
Ciao a tutti sono nuovo, ma vi seguo da un pò.. Che dire, speriamo tutti di passare una bella giornata domani.. :) non sono un "esperto",ma qualcosa mastico.. E se posso dire la mia, dico che domani anche Bologna la vede stando agli ultimi aggiornamenti!

Ciao e benvenuto !

Peval 01-12-2020 18:45

Citazione:

Originariamente Scritto da Graupel (Messaggio 318085)
Io sto guardando il gfs12 di meteociel e Bologna mi pare fuori. Dammi qualcosa di incoraggiante Frenk! Tu qui sei l'ottimista nevaiolo!

a beh ad ascoltare Frenk ad ogni minimo tra fine novembre e marzo é sempre neve sarcastic- frenk non me ne volere, si scherza snow"£$%

Norbertone 01-12-2020 18:51

Cmq domani Modena spartiacque.. È una situazione al limite, basta 0.5 gradi in meno per passare dall imbiancata che non accumula ad un accumulo.. In più, metteteci i rovesci ecc..
Secondo me, per i modenesi /bolognesi,è una situazione da vivere al minuto.. Ma non darei così per certa una sola imbiancata.. Conosco la mia Emilia :)

Norbertone 01-12-2020 18:51

Cmq domani Modena spartiacque.. È una situazione al limite, basta 0.5 gradi in meno per passare dall imbiancata che non accumula ad un accumulo.. In più, metteteci i rovesci ecc..
Secondo me, per i modenesi /bolognesi,è una situazione da vivere al minuto.. Ma non darei così per certa una sola imbiancata.. Conosco la mia Emilia :)

goldenice 01-12-2020 19:10

Citazione:

Originariamente Scritto da leoniluc (Messaggio 318087)
Brusca su radio Bruno: neve su Piacenza, Parma e Reggio, modena imbiancata ma a tratti mista, Bologna solo mista così come le basse pianure modenesi. Pioggia su ferrarese e a est di bologna.

ultimi aggiornamenti peggiorano un po' x la pianura...mentre stamattina erano un po' più ottimisti su qualche imbiancata più deciso fino alla via Emilia

frenk 01-12-2020 19:13

provo a rispondere situazione al limite per bologna ma......confido nella vicinanza della collina a ridosso della citta ed il minimo si e' spostato leggermente a est rispetto all'imissione di gfs0 di questa mattina e anche le termiche seno migliorate sempre rispetto allo o di gfs poi non finiro' mai di dirlo l'emilia per la neve con precipitazioni forti fa miracoli vediamo reding tra poco e poi vediamo domani dalla finestrasalut.. poi un po di ottimismo ci vuole sempre

Norbertone 01-12-2020 19:51

Ahia.. Noto anche io un peggioramento nei lam 12z..
Non ci voleva

Giorgio_77 01-12-2020 22:01

Con queste temperature e il richiamo mite che si spinge fin dentro la bassa emiliana la vedo dura
Poi da domani mattina scemano le precipitazioni
Unica cosa buona è che sta seccando la.colonna con DP in picchiata. Ci fosse stato un po' di freddo serio in ingresso sarebbe stata neve domani

Ahimè aveva ragione Gfs e Reading a 13 ore dall evento si è accodato con peggioramento delle termiche

Mah una sola di modello!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.