PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti romagnoli stanno facendo la stazioen DeA?


Judas
02-10-2008, 11:59
Mi piacerebbe aprire una discussione fra quanti, in Romagna (possibilmente provincia di Rimini o San Marino), stanno costruendo la stazione DeA, per tenerci in contatto e, all'occorrenza, incontrarci per risolvere insieme dubbi o problemi che da qui al 2010 potremme incontrare..
Inizio io:

Rimini - zona P.zza Tripoli (Marvelli)
La stazione sarà posizionata con anemometro sul tetto del condominio (circa 12m di altezza) e termo-igro-pluvio in giardino

Ciao!

Judas
03-10-2008, 10:23
Bene....nessuno quindi....
Da ciò si deduce che tra i 108, anzi 107 (escluso me), che sono iscritti al sito meteo.it non c'è nessuno che frequenta questo forum...peccato.

Ciao e grazie

Francesco
05-10-2008, 12:24
Qui mi sa che al 90% abbiamo Davis Vantage Pro ...... pesc..

bio
13-10-2008, 12:23
Ciao Judas,
io ho preso i primi 2 numeri ma poi mi sono perso per strada visto che per vari motivi mi manca il tempo per star dietro a questo interessante progetto.
In base all'idea che mi sono fatto leggendo le caratteristiche tecniche e le specifiche, la stazione DeAgostini merita la massima considerazione e alla prova dei fatti saranno soldi spesi bene.
Ce lo dirai tu stesso quando inizieranno le tue misurazioni e potrai anche confrontare i dati con le stazioni a te vicine.
Un augurio di buon proseguimento.
Marco

Franco52
15-10-2008, 11:30
Qui mi sa che al 90% abbiamo Davis Vantage Pro ...... pesc..
Penso proprio che hai ragione che la tendenza sia Davis drink2
salut.. Franco

pollo0389
18-10-2008, 08:19
se era una stazione che si riusciva a completare in qualche mesetto... ma ci vogliono anni e alla fine la spese è molto alta.. a questo punto meglio una davis subito senza aspettare 2 anni sarcastic-

Judas
24-10-2008, 11:08
Qui mi sa che al 90% abbiamo Davis Vantage Pro ...... pesc..
Penso proprio che hai ragione che la tendenza sia Davis drink2
salut.. Franco

Beh, questo ovviamente perchè fino ad ora la stazione meteo DeAgostini-Palomar semplicemente non esisteva...
E quindi la scelta è sul classico trittico Davis-LaCrosse-Oregon con l'aggiunta di qualche Irox...ma Oregon è poco più che un giocattolo (e poi sono risaputi i problemi di imprecisione di cui soffre), Irox poco diffusa e, alla fine, tra Davis e LaCrosse anche io sceglierei Davis, visto che si trovano usate a poco prezzo.
I motivi per cui mi sono buttato (un po' alla cieca) sull'opera DeA sono essenzialmente tre:
1) Sono un neofita, non so quasi niente di meteo, e quindi ritengo importante avere anche uno strumento didattico e di apprendimento, oltre che lo strumento.
2) Lo strumento in questione è stato curato da Meteonetwork, che garantisce una qualità degna di una Davis (sia come prestazione che come qualità costruttiva/materiali)
3) La spesa dilazionata nel tempo, in questo momento di crisi, ha fatto la differenza tra avere e non-avere una stazione meteo.

Tutto qui.
Spero di riuscire a dare un buon contributo, al termine della raccolta, con il mio strumento e le mie misure.

Ciao a tutti