PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo di fronte ad una ondata secca davvero duratura


Enrico
01-10-2008, 13:58
...un settembre cosi non ha fatto altro che peggiorare la situazione, io sono quasi sconcertato per quello che sta accadendo, ogni anno si ripresenta lo stesso problema, ed in forma sempre maggiore.

Da metà luglio non piove decentemente, i 5 mm non contano piu niente!

stefanino-avapformig
01-10-2008, 14:08
posso solo che appoggiarti! incacch//.. incacch//.. incacch//.. buum//

imported_Dany ERM
01-10-2008, 14:28
io ragazzi....sono sconcertato....

tot annuo 371 mm!

se devo arrivare almeno a 800 mm a fine anno...sarà gioco che qualcosa succeda!

ma ho paura...che come l'anno scorso.... nono//

poi.....le uniche misere gocce di pioggia che si vedono nel modellame...sono sempre nel lungo...

insomma una cosa è certa....almeno chi vive nel ravennate...si risparmierà una tassa...
haha//.. haha//..

scusate...c'è poco da ridere... sbocc... sbocc...

lucawsb
01-10-2008, 14:50
bhè da me ha fatto 75mm a settembre buono dai... pesc..

Gary78
01-10-2008, 15:11
Sì da noi basta acqua luca. Lasciamola ai ravennati soprattutto se deve arrivare il we.

belisariora
01-10-2008, 15:17
Sì da noi basta acqua luca. Lasciamola ai ravennati soprattutto se deve arrivare il we.

Quest'anno siamo stati davvero penalizzati. Fino all'anno scorso il "buco" precipitativo riguardava NW-NE e noi.
Qs anno sembra sia rientrato in equilibrio il tutto... fuorché il buco sulla provincia di Ravenna. blabla// blabla//

Fermo restando che nella classifica prcp Neve2000 segnala sulla città un quantitativo over 500 mm in netta controtendenza con l'interno......... (ma davvero è piovuto così tanto a Ravenna città??? 100-150 mm di differenza circa rispetto all'entroterra mi sembrano un mucchio!!!!! pesc.. )

maurino
01-10-2008, 15:25
qui rispetto lo scorso anno va meglio, mm 541, mentre il 2007 chiusi a dicembre con mm 596,1, non posso che migliorare applauso//...

gold1963
01-10-2008, 15:35
Sì da noi basta acqua luca. Lasciamola ai ravennati soprattutto se deve arrivare il we.

Quest'anno siamo stati davvero penalizzati. Fino all'anno scorso il "buco" precipitativo riguardava NW-NE e noi.
Qs anno sembra sia rientrato in equilibrio il tutto... fuorché il buco sulla provincia di Ravenna. blabla// blabla//

Fermo restando che nella classifica prcp Neve2000 segnala sulla città un quantitativo over 500 mm in netta controtendenza con l'interno......... (ma davvero è piovuto così tanto a Ravenna città??? 100-150 mm di differenza circa rispetto all'entroterra mi sembrano un mucchio!!!!! pesc.. )

Dipende, Ravenna verso il mare (passata settembrina) ne ha fatta molta, ho ancora pozze d'acqua in piazzale al porto, mentre verso l'interno molto molto meno, e poi quando ha piovuto in maniera considerevole (sempre a settembre) lo ha fatto soprattutto di notte. Comunque come ho già riportato altre volte, Ravenna storicamente è scarsa di acqua.... read// da bere e piovana, pertanto ci siamo sempre arrangiati..... drink// drink//

branda
01-10-2008, 15:47
a Ferrara e nel ferrarese e' andata alla grande.nessuno si lamenta.

Stefano90
01-10-2008, 16:02
a Ferrara e nel ferrarese e' andata alla grande.nessuno si lamenta.
ah si...co tutti quei temporali che si formavano 10km a nord da me con SW blabla// blabla// blabla//

io sono nel buco dove non ha piovuto...ti sposti a W...a Bologna sono a 500mm annui, ti sposti a Est Sesto Im. è a 400, ti sposti a Nord e Ferrara è a 500, a Sud non lo so ma Castel san pietro è sicuramente a 500...

e io 349...ma stata colpa sopratutto della s**** di Giugno!

Neve2000
01-10-2008, 16:20
fai te beli, che a luglio ho fatto 80mm grazie a tre temporali che sono arrivati dal mare e si sono fermati subito, a settembre ne ho fatti altri 20 su una identica situazione, agosto meglio lasciarlo stare, giugno è stato un disastro, finito in media ma a circa 40-50mm in meno rispetto al resto della regione.
ma la cosa che ci ha graziati è stato l'atlantico a gennaio, che ha portato un sacco di mm in controtendenza rispetto al resto della regione.

Stevex
01-10-2008, 17:15
infatti c'è da preoccuparsi, in particolar modo se non piove in questo periodo. in romagna le prcp sono state troppo localizzate e alcune zone sono praticamente a secco da parecchi mesi! purtroppo anche il peggioramento di venerdi sembra portarci poco-niente, rischiamo l'ennesima ombra crash//

patroclo
01-10-2008, 18:21
infatti c'è da preoccuparsi, in particolar modo se non piove in questo periodo. in romagna le prcp sono state troppo localizzate e alcune zone sono praticamente a secco da parecchi mesi! purtroppo anche il peggioramento di venerdi sembra portarci poco-niente, rischiamo l'ennesima ombra crash//

quoto in toto.
Ennesimo salto triplo carpiato all'indietro buum//
Precipitazioni locali e sporadiche, solo il piacentino potrebbe avere qualcosa, e forse la romagna nella notte tra ven e sab, il resto della regione si dovrà accontentare di un pò di vento mirror//
drink//

simo89
01-10-2008, 18:43
Che dire, ormai è imbarazzante la situazione pluviometrica...qui 70 mm scarsi dal 1° luglio, e di gran prospettive non se ne vedono, siamo davvero messi male. nono// incacch//..

andrea_bo
01-10-2008, 21:55
Problema serio che alla lunga non va sottovalutato........
Ragazzi ci rendiamo conto che se per caso un estate capitiamo sotto una campana di hp(stile 2003) che ci toglie pure i cavetti discount, che creano i temporaloni da 50-60mm , si rischia di chiudera l'anno a 200-300 mm!!!!! E questo mi spaventa davvero mirror// mirror// mirror// mirror//