PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su notebook


imported_Dany ERM
30-09-2008, 21:10
Ciao ragazzuoli...vorrei comprare un portatile...decente

cosa mi consigliate?
massima spesa 500 eurozzi... drink2

Stefano90
30-09-2008, 22:46
Ciao ragazzuoli...vorrei comprare un portatile...decente

cosa mi consigliate?
massima spesa 500 eurozzi... drink2
col budget che hai non c'è molto da consigliare, ti toccherà aspettare tipo delle offerte sottocosto da qualche grossa catena...
l'importante è magari che cerchi prima in internet se per tale quel modello ci sono i driver per windows XP, vista ti porta via un sacco di risorse in vaccate!

andrea_bo
02-10-2008, 22:51
Ciao ragazzuoli...vorrei comprare un portatile...decente

cosa mi consigliate?
massima spesa 500 eurozzi... drink2


Dany scelta minima......troppi poco gli euri...... crazy//. crazy//. crazy//.

belisariora
03-10-2008, 00:05
Dipende cosa vuoi fare e cosa devi fare... per me che uso il PC solo per programmi MSOffice e programmazione in Excel ed Access, qualcosa di grafica e collegamenti ad internet (cmq brevi) l'Easy Note Packard Bell in offerta a 479 € è stato un vero affare.
Epppoi, ne sono strasicuro, lo utilizzerò ad 1/10 delle sue (poche) potenzialità.
Ma io andavo benissimo e riuscivo a fare tutto quello che volevo ache con il mio fisso - che funziona perfettamente tuttora - che ha la bellezza di 12 anni.............. Vedi tu. vacca//
La politica di comprare notebook di fascia alta e competitivi io l'ho lasciata decisamente perdere, perché tanto fra un anno un notebook che adesso vale 1000 € sarà già abbondantemente sorpassato e solo da buttare via se si rompe qualcosa (come ho dovuto fare io con l'ultimo che 4 anni fa mi è costato 1500 €). Poi ognuno fa le scuescelte, ovviamente, ma se si deve stare dietro al nuovo che avanza si è sempre dietro a fare degli upgrades.
Anche se devo capire dove sta tutto il supervantaggio di avere compnenti hardware di ultima generazione (ripeto: con unPC di 12 anni fa fino ad un mese fa io riuscivo a usare ogni sorta di programma Office, Internet, Posta elettronica residente e su server... mancava solo il DVD, ma quello - come le chiavette - me lo sono preso a parte e ho sempre usato le porte USB).
drink2

imported_Dany ERM
04-10-2008, 10:15
e se prendessi il macbook? vacca// vacca//

belisariora
04-10-2008, 15:25
e se prendessi il macbook? vacca// vacca//

Another planet............ really!!!!! super//.. super//.. super//..
Però i 500 € ti serviranno solo per la caparra Dany! pesc..

imported_Dany ERM
05-10-2008, 18:18
e se prendessi il macbook? vacca// vacca//

Another planet............ really!!!!! super//.. super//.. super//..
Però i 500 € ti serviranno solo per la caparra Dany! pesc..


ho visto...
vacca// vacca//

okkk//

ps ero disposto ad alzare il budget...fino a quella cifra...ma mi sa che per adesso rimango con il mio fisso...
folletti//. folletti//.

dexter
07-10-2008, 11:05
il portatile è comodo anche in casa, ma:
-se si rompe una cosetta è un dramma
-in rapporto ad un fisso ti costa d+ quindi hai hardware meno performante
-500 sono la fascia minima quindi hai poco da scegliere
-difficile che lo trovi ancora con xp, e vista ciuccia di certo piu risorse (ed io sinceramente non riesco ad affezionarmici ancora)

lauro
14-10-2008, 18:05
io ho preso questo HP pavilion un mese fa e mi trovo molto bene

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 70421.html (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-3744188-3770421.html)

il costo non è eccessivo ma non è cmq un notebook di fascia alta

31-10-2008, 14:12
A quella cifra trovi già qualcosina... io ti consiglio un Acer della serie Aspire, vanno più che bene. A 500 euro certo non troverai un Intel core 2 duo... però trovi già qualcosa che va cmq bene. Io ho un Acer 5920 con un T7500 e 2 gb di ram, con vista...per lavorare va benissimo. Se non ti va bene vista l'unica cosa è comprare un MacBook Pro... che costa purtroppo 2500 euro, perchè Xp è cmq una ***** come sistema operativo (anzi tutto ciò che riguarda microsoft è una *****..)

Stefano90
31-10-2008, 15:29
A quella cifra trovi già qualcosina... io ti consiglio un Acer della serie Aspire, vanno più che bene. A 500 euro certo non troverai un Intel core 2 duo... però trovi già qualcosa che va cmq bene. Io ho un Acer 5920 con un T7500 e 2 gb di ram, con vista...per lavorare va benissimo. Se non ti va bene vista l'unica cosa è comprare un MacBook Pro... che costa purtroppo 2500 euro, perchè Xp è cmq una ***** come sistema operativo (anzi tutto ciò che riguarda microsoft è una *****..)
Penso che in generale si dia troppo contro a microsoft...vista sono d'accordo è un disastro per uno che ci deve lavorare un minimo, troppe cagate tipo le immagini scorrevoli, protezione famiglia ecc che ciucciano risorse, XP a mio parere va benissimo, basta smanettarci un po' per togliere le cose inutili. Poi alcune cose di XP vanno un po' aggiornate, tipo explorer 6.x è un vero e proprio disastro, e chi fa qualche sitino la sa bene!

cek
02-12-2008, 21:08
io ho comprato il mio acer (da cui scrivo adesso) a 450 euri in offerta (un anno fa!)... E' un Aspire 5720 ed ha un intel core 2 duo okkk//

Alexino
08-12-2008, 01:44
ci sono ottime offerte ogni tanto a mediaworld
in offerta a 479 trovi gia' dei dual core con 2gb ram,della acer ma sono offerte con un numero molto limitato sia di pezzi che di giorni
il prezzo per un buon notebook si aggira dai 600 in su
fai un altro piccolo sforzo e ci arrivi
io ho preso 1 mese fa un acer extensa 5620 dual core intel t5500,2 gb ram e 160 hd con vista premium e il suo prezzo e' sui 650
io l'ho pagato molto meno in quanto quasi regalato da un mio amico che ha una ditta,ma ti assicuro che va benone
gli ho messo anche xp e linux
vista,non va male dai,bisogna pero' settarlo a dovere e disabilitare o togliere parecchie robe,per es
empio io ho tolto tutto dal notebook anche quello che riguardava la acer,comunque va benone e come punteggio ottengo 3,7
ottima la webcam integrata,si vede da dio,deludente l'audio realtek molto basso,bello lo stile e la grafica
e comunque fra un po' tolgo vista ed tornero' al mio xp sp3 che se settato a dovere va molto bene

Simobo
08-12-2008, 21:05
Anch'io Dany vorrei prendere un portatile, l'unica cosa che mi frena è Vista, lavorando con la grafica, la musica e il web mi spaventa parecchio e credo di aver capito che l'unico modo per avere un portatile con Xp sp2 che per me è il migliore, mai avuto problemi e lo uso per tutto, sia prenderlo con Vista Business col quale puoi fare il downgrade. In teoria i rivenditori sarebbero obbligati a dartelo anche senza sistema operativo se tu volessi, ma ti fanno un sacco di pippe perchè si devono sbattere.

Come hardware mi consigliano l'HP che con buoni requisiti ti arriva a costare sugli 800 euro.
fammi sapere se trovi qualcosa di buono. Ciao